Assassin’s Creed Shadows era già stato bello criticato per alcuni fattori che personalmente li trovo ridicoli, specialmente per il fatto che in Giappone ci fosse un samurai di colore. Che se avessero studiato o si fossero impegnati a usare internet non per guardare i porno ma per informarsi, avrebbero scoperto che è veramente esistito, si chiamava Yasuke.
La data di uscita di Assassin’s Creed Shadows era previsto per il 15 Novembre, che a dirla tutta era una bella data per me, visto che dopo alcune settimane c’è il mio compleanno e non mi sarebbe dispiaciuto giocarlo.
Il post su Twitter.
La cosa divertente è che poco prima di andare su Twitter e leggere questa notizia, avevo scritto una cosa riguardo al gioco sul mio canale Telegram. Probabile che io porti un po’ di sfortuna non lo so, ma il tempismo è stato perfetto.
Riassunto di quello che posso aver capito.
In parole povere, questi signori chiedono scusa se sono degli idioti e vorrebbero evitare di far figure di merda al primo giorno dal lancio del gioco, come se potessero evitarlo.
Il mio parere.
Non posso sapere a quanti possa interessare il mio parere, ma visto che il blog è mio e ci faccio quello che voglio, sorbitevi queste perle di saggezza.
So bene che la creazione di un gioco ha bisogno di molto tempo, molte mani che ci lavorano sopra e anche parecchi soldi da investire, non è allo stesso livello di una creazione di una mod, però bisogna fare due calcoli prima di fare un pronostico di una data di uscita, perché poi fai le figure di merda e ti mandano a fanculo.
Per quanto mi riguarda hanno fatto anche bene ad annunciarlo molti mesi prima dell’uscita prevista in questo momento (14 Febbraio). Hanno anche promesso un DLC e il rimborso per le persone che giustamente non sono contenti di questa notizia.
Il problema di Ubisoft è che non ha immaginazione, non studiano bene le tendenze e non capiscono alla perfezione i gusti dei giocatori. In più sono sempre in ritardo con le tendenze, in pratica sono la versione Internet Explorer. Mi dispiace, anche perché alcuni giochi di Ubisoft mi piacciono e non mi va molto a genio di criticarli. Ma quando ci vuole ci vuole e io sono un loro consumatore e ho tutti i diritti di lasciare qualche critica, che siano costruttivi ovviamente.