Carrello
© Copyright 2020. vladislay.it è un progetto ideato e realizzato a scopo di creare intrattenimento e i collaborazione con altri creatori di contenuti.
Attenzione alla e-mail falsa di Twitch.it
  /  Blog   /  Attenzione alla e-mail falsa di Twitch.it

Attenzione alla e-mail falsa di Twitch.it

Quanto è bello cominciare a riscrivere sul sito e pubblicare già un avvertimento per i poveri ignari o persone poco attente ai dettagli. Stanotte ho ricevuto una email da parte di twitch che chiedeva di cambiare la mia valuta per il pagamento.

Solo che questa volta il messaggio è praticamente un falso. Prima di tutto come titolo vediamo un bel [Action Required], già questo dovrebbe far storcere il naso e mettere immeditamente questa e-mail tra i tentativi di phishing. Che poi chi cazzo sei che mi scrivi “azione richiesta”, chi cazzo te l’ha chiesto? io no… e allora!

Passiamo al continuo del titolo, eh si è mica finito con “azione richiesta”, per intero esce [Action Required]: Save money. Get local currency PayPal payments from Twitch. Quando l’ho letto tutto mi è venuto da pensare, ma che cazzo vogliono? chi li ha chiamati? perché? E che gliene frega a logo della valuta da cambiare?

Eccovi il messaggio per intero con tanto di google traduttore.


“Dear Daniele Pagano, We are pleased to let you know that we are enhancing our PayPal payment options and now have the ability for you to be paid in your local currency. With this option, you could save on currency conversion fees compared to converting funds from your PayPal account, as our fees will never be more than 2.5%. Once you’ve made the switch, all payments from Twitch going forward will be paid in your selected currency. There’s no need to manually convert payments every time. To get started, select your currency below. Get paid in EUR You may also select another currency by logging in to your Twitch account. Again, conversion fees will be 2.5% or lower. For any questions you have about this change, please reach out to us by submitting a help request, after logging into your account, on the Twitch Help Portal. Thank you, The Twitch team Tipalti reserves the right to make this payment in the currency selected by the sender.”

“Caro Daniele Pagano, Siamo lieti di informarti che stiamo migliorando le nostre opzioni di pagamento PayPal e ora abbiamo la possibilità di essere pagato nella tua valuta locale. Con questa opzione, puoi risparmiare sulle commissioni di conversione valutaria rispetto alla conversione di fondi dal tuo conto PayPal, poiché le nostre commissioni non saranno mai superiori al 2,5%. Dopo aver effettuato il passaggio, tutti i pagamenti da Twitch in futuro verranno pagati nella valuta selezionata. Non è necessario convertire manualmente i pagamenti ogni volta. Per iniziare, seleziona la valuta qui sotto.”


L’email incriminatorio è questo –> no-reply@payouts.twitch.tv <– probabilmente penserete, “va beh ma ci sono aziende come twitch che usano il no-reply eccetera, forse questa è una email dedicata agli affiliati o partner”, potrebbe anche essere, ma per il momento non credo che sia una email di loro proprietà, prima di tutto, quando c’è un aggiornamento di questo tipo, ti viene una notifica direttamente nella tua dashboard, secondo luogo, twitch ha sempre il suo logo tra gli indirizzi email e non un omino di default e come titolo “n5”.

Comunque il mio l’ho fatto, vi ho avvertiti del pericolo e se volete cliccare su Get paud in EUR, fatelo pure… a me, non frega un cazzo se un bel giorno potreste perdere tutto 😀

Il mio nome è Daniele e sono un creatore di contenuti su Youtube e streamer su Twitch. La mia passione è quello di catalogare contenuti videoludico e anime sui siti web, oltre a questo mi piace creare contenuti grafici da utilizzare su Youtube e Twitch. In parole povere sono un catalogatore e anche grafico.

vladislay01@gmail.com

Add Comment