Come collegare il controller PS4 ad una console PlayStation 3. Ecco di cosa parleremo in questo breve tutorial che a me, personalmente è servito parecchio, visto che il mio controller della PS3 ormai è quasi morta, ho pensato bene di trovare una soluzione, anche perché volevo giocare ad alcuni giochi vecchi, e magari portarli anche in Live su Twitch.
Anche se stiamo per sostituire il controller della PS3 sappiate che vi servirà sempre e comunque, almeno giusto il tempo di attivare il controller della PS4. Ora vi spiegherò i passaggi e spero che sia tutto chiaro.
- Accendere la PS3
- Con il vostro solito controller della PS3 andate su >Impostazioni >Impostazioni degli accessori >Gestisci dispositivi Bluetooth
- Prendiamo il controller PS3 e premiamo CONTEMPORANEAMENTE il tasto “share + ps”
- Teneteli premuti fin quando il led non lampeggerà di bianco
- Se il led lampeggia andiamo sulla PS3 e clicchiamo su “Registra nuovo dispositivo”
- Una volta fatto il sistema vi riconoscerà il nuovo controller che si chiamerà “Wireless Controller”
Bene, ora potete utilizzare il vostro sostituto, però c’è un piccolo passaggio che ho scoperto a mie spese. Può capitare che non riuscirete a utilizzare il controller per giocare, ma nessun problema, per risolvere questo problema seguito questi piccoli passaggi.
- Con il controller della PS4 andate su >Impostazioni >Impostazioni degli accessori >Riassegna i controller
- In questo caso il vostro controller della PS4 sarà automaticamente assegnato come “2° giocatore”, voi dovrete mettere il “1° giocatore”
Fatto questo passaggio ora potrete giocare con il vostro controller della PS4 su console PlayStation 3.