Come tradurre le Mod – The Sims 4

Home » Game Zone » Come tradurre le Mod – The Sims 4
 Annunci

Le mod sono fantastiche, rendono il gioco più impegnativo e anche più interessante, trovare mod di modder italiani non è per niente facile, in realtà non so nemmeno se esistano modder italiani per The Sims. Spesso mi è capitato di dovermi sorbire delle righe in inglese o in lingua originale, non vi nego che è molto stressante ed è triste non dover capire cosa voglia far quella mod. Per questo esistono persone che dedicano del tempo per tradurle, io stesso ho tradotto alcune mod per il gioco The Elder Scrolls V: Skyrim, e ultimamente mi sto dedicando anche alle mod di The Sims 4. In questo articolo vi farò un tutorial su come tradurre le Mod di The Sims.

  • Scaricate Sims 4 Studio (Windows o MAC) -> Pagina Download.
  • Apriamo Sims 4 Studio e clicchiamo su I miei progetti.
    • Se andate su Impostazioni>Lingua, lo potete mettere in Italiano
  • Andate nel percorso delle Mods di The Sims 4. C:\Users\…\Documents\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Selezionate il file che ha come estensione .package.
  • Sul lato sinistro, troverete una tabella, dovete cercare la bandierina italiana, di solito ne stanno da 1 a più di uno, dipende dalla mod.
  • Sul lato destro, troverete una tabella con “Dati e Testo“. Per fare le nostre modifiche dobbiamo restare su Dati e cliccare su Modifica elementi.
  • Ora mettiamo mano alla nostra conoscenza della lingua inglese (se state traducendo dall’inglese in italiano) e facciamo la nostra traduzione.
  • Una volta che avremo completato tutte le righe da tradurre, non dobbiamo far altro che cliccare su Salva e poi nuovamente Salva, per concludere il lavoro.
  • PRIMA CHE COMBINIATE CASINI: meglio se lo scrivo in maiuscolo e magari anche in grassetto. I punti che dovrete modificare sono le scritte, tra Key e Value, voi dovete modificare solo Value.

Ora vi posto gli screenshot che ha fatto una modder di The Sims 4, Scarlet.

Una nota che potrebbe interessarvi. Avete la possibilità di Esportare la vostra traduzione, questo potrebbe servirvi per quando ci sono degli aggiornamenti e non sarete poi così costretti a rifarle o a importarle ogni volta, in più saranno leggerissimi per quando li dovete caricare sui siti o forum in generale.

Non dovete far altro che selezionare ciò che volete esportare, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate esporta. Scegliete il percorso, dove sta scritto “Salva come”, mettete All Filetypes, sennò vi metterà sempre in formato binario, e a noi non interessa. Come nome mettete quello che volete, importante che alla fine mettiate .package, ed avete finito.

[edgtf_button size=”medium” type=”solid” text=”Acquista – The Sims 4 su Instant-Gaming” custom_class=”” icon_pack=”font_awesome” fa_icon=”” link=”https://www.instant-gaming.com/it/272-comprare-gioco-origin-the-sims-4/?igr=Vladislay” target=”_blank” color=”” hover_color=”” background_color=”” hover_background_color=”” border_color=”” hover_border_color=”” font_size=”” font_weight=”600″ margin=””]
Hit enter to search or ESC to close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: