Alcuni giorni fa The Elder Scrolls: V Skyrim ha compiuto 10 anni e abbiamo potuto confermare quanto sia morta di fame la Bethesda (che ovviamente già lo sapevamo) e come ci mangia ancora sopra con il povero Skyrim. Con il compiere gli anni, hanno fatto uscire la Anniversary Edition che comprende tutte le MOD del Creative Club.

Prima di spiegare al meglio cosa hanno fatto in questa nuova edizione, vi spiego cosa fanno nel Creative Club e se gratis. Prima di tutto, no… non è gratis, per acquistare una delle Mod bisogna acquistare dei crediti che non costano nemmeno poco per delle Mod che possiamo benissimo cercare su Nexus Mods.

L’aggiornamento alla versione Anniversary non è assolutamente GRATUITO. Solo fare l’aggiornamento costa circa 19,99 € e se poi volete proprio la versione completa in un colpo solo vi costerà i soliti 49,99 €, e devo dire che sono un po’ troppi per un gioco con le Mod incorporate e con i SOLITI BUG.


Se proprio avete intenzione di spendere (ancora) dei soldi per Skyrim, vi consiglio di farlo tramite i miei link in seguito.

-> The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Upgrade (solo DLC)

-> The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition


Come qualcuno avrà capito, la Anniversary Edition non è altro che la versione Special Edition con delle Mod aggiunte, non creazioni di Bethesda, ma di utenti che vogliono rendere migliore il gioco, ma ovviamente fallendo quasi miseramente.

Ho avuto modo di giocare anche a questa versione e purtroppo sono rimasto quasi del tutto schifato per il contenuto. E’ bello l’idea di avere nuove case, una fattoria inutile, nuove armi, mostri, missioni e tutto. Mi chiedo quanto doveva essere difficile per quelli di Bethesda farli da se, che per di più ho riscontrato un problema di riconoscimento del personaggio in una missione.

In un documento che attiva una missione, mi da del NORD mentre il mio personaggio è un Elfo… ma va bene. Modder incapaci e Bethesda ancora di più che non fa le verifiche. Oltre a questo piccolo problema c’è anche la mancata traduzione di alcune mod nella nostra lingua, ad esempio ho trovato dei Silver Crossbow che dovrebbero essere delle Balestre.


In conclusione, questa versione di Skyrim è uno schifo assoluto, ci sono i soliti bug grafici, il mancato modellamento degli oggetti che la mod SMIM risolve (e che funziona ancora). Sconsiglio di fare l’aggiornamento anche se è forzato, se potete fate il downgrade e togliete la spunta sull’aggiornamento automatico del gioco su Steam.

author image

Vladislay

Sono un semplice creatore di contenuti sia sul Sito che per Twitch e Youtube. Ho sempre desiderato avere un sito web dove poter scrivere i miei pensieri, condividere le idee e magari crearmi un lavoro.

See all author posts

Lascia un commento