Non è passato molto dalla mia ultima recensione/parere riguardo un gioco. Questa volta toccherà al nuovo Darkest Dungeon II, un gioco roguelike dove il tuo scopo è quello di scegliere quattro sfigati e cercare di sopravvivere il più possibile. Ma visto che me rompo le balle di scrivere la descrizione, ve lo incollo e poi spiego cosa mi ha portato a bocciare per il momento questo gioco.
Darkest Dungeon II è un viaggio roguelike lungo la via della dannazione. Forma una squadra, equipaggia la diligenza e parti all’avventura verso scenari decadenti in un ultimo disperato tentativo di sventare l’apocalisse. Eppure, i pericoli più efferati potrebbero giungere dall’interno…
Almeno così sta scritto su Epic Games. Purtroppo il gioco è ancora in accesso anticipato e non sappiamo ancora se migliorerà, lasceranno così come sta o farà ancora più schifo. Una cosa è certa, ci penserò venti volte prima di acquistare un gioco in accesso anticipato, perché di solito fanno tutti schifo. Per di più, sembra che il brezzo del gioco non verrà modificato, quindi vi costerà… quel prezzo che c’è.
Nel vecchio Darkest Dungeon c’erano TANTISSIME cose che potevi fare, tutto quello che non puoi fare in questo momento e penso che lo facciano addirittura di proposito a non inserirli, non li inseriscono, meno lavoro da fare e meno problemi incontrerebbero e meno stress PORCA PUTTANA A LORO.
Il gioco costa ben 23,99 €, non 5,01 € quanto ne varrebbe, per i contenuti che ha credetemi, 5 € sono sufficienti. Quando ho avviato il gioco mi aspettavo chissà cosa, nuovi personaggi, nuovo HUD, nuovi nemici (quelli ci sono), nuove abilità (quelle ci sono), nuove ambientazioni (…ci sono… solo… qualche mappa). Personalmente, mi ha fatto schifo spendere dei soldi su quel gioco, se non avessi già fatto 5 ore di gioco a causa dell’evento di halloween, avrei chiesto il rimborso.
- Non puoi vendere le tue cose per far spazio nell’inventario
- Non puoi depositare le tue cose da qualche parte per FAR SPAZIO nell’inventario
- Puoi buttare nel cesso le cose per far spazio nell’inventario
- Non puoi nutrire, curare e fare un cazzo durante l’avventura
- Non puoi far recuperare la sanità mentale dei tuoi schiavi come nel precedente
- Non c’è un villaggio dove ci sono le cose che stavano nel precedente
- Ogni volta che cambia una relazione, questi cominciato a parlare e questo comporta la comparsa di scenari e spesso ne escono uno dopo l’altro
Però, ci sono anche alcune cose che mi sono piaciuti, poche ma le devo segnare lo stesso.
- Ho usato lo sconto di Epic Games per comprarlo, quindi almeno in parte ho risparmiato dei soldi
- Il giro in carrozza invece di camminare a destra e a sinistra ci sta bene
- Ci sono nuove interazioni che già avevamo visto, come la possibilità di sbloccare visibilmente tutta la mappa, i tesori… e gli eventi non casuali