Dragon’s Dogma II singleplay con microtransazioni da paura

Benvenuti nel classico mondo delle recensioni by Vladislay (non credo nemmeno che sia una recensione questa). In questo episodio tratteremo l’argomento delle microtransazioni su Dragon’s Dogma II, un gioco singleplay dove per cambiare l’estetica del personaggio devi tirar fuori i ZORDI!

Questo sarà un primo assaggio di questo argomento, anche perché il gioco non ha ancora finito di scaricarsi e non so, se la piaga microtransazioni c’è anche all’interno del gioco di base (senza andare nello store). Al momento, coloro che possono far a meno di usare le microtransazioni sono coloro che hanno:

  • Pre-ordinato il gioco.
  • Deluxe Edition.
  • Modder.
  • Cheater.

Da quello che ho visto nell’elenco dei DLC su Steam, ci sono molti DLC che chiedono dei soldi per le Faglie, che per chi non ha esperienza nel mondo di Dragon’s Dogma, queste sono le monete di gioco che ti consentono di acquistare oggetti (armi, armature, vestiti, erbe ecc) e assumere le Pedine di altri giocatori che sono di livello superiore al tuo.

A quanto pare Capcom ha deciso di lucrare sul nulla cosmico. Non sono assolutamente contrario alle microtransazioni che sia chiaro, mi stanno bene che sono presenti su giochi Free to Play o giochi Multiplayer che hanno continui aggiornamenti, ma non potrò mai accettare una decisione del genere su un gioco Singleplay, dove lo scopo del gioco è quello di avanzare nel gioco usando oggetti importanti.
Nel primo Dragon’s Dogma non potevo andare avanti se non usavo oggetti come le Pietre del Teletrasporto, bevande energetiche e altro ancora. Hanno messo tutti gli oggetti importanti a pagamento, il teletrasporto, le faglie, le tende, i richiamo mostri, il cambio aspetto e porca miseria, a sto punto mettetemi a pagamento anche il cagare alla locanda.

Per il momento non posso far altro che essere disgustato su questa vicenda, spero solo che questi oggetti siano accumulabili giocando normalmente, perché NON ho alcuna intenzione di spendere altri soldi su un gioco del genere.

Dove condividere
0
0
0
0
0
0
0

Lascia un commento

© 2018 Vladislay.it. Tutti i diritti riservati.

Il contenuto di questo sito, compresi testi, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio e video, è di proprietà esclusiva di Vladislay.it, salvo diversa indicazione. È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo non autorizzato di qualsiasi parte del sito senza il consenso scritto di Vladislay.it.

Tutti i marchi, nomi commerciali e altri segni distintivi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il presente avviso di copyright è soggetto a modifiche senza preavviso. Si prega di consultare regolarmente questa sezione per eventuali aggiornamenti.

Per qualsiasi domanda riguardante i diritti d’autore o l’utilizzo del contenuto di questo sito, contattaci .

Grazie per rispettare i nostri diritti d’autore.