Carrello
















© Copyright 2020. vladislay.it - Tutti i diritti riservati. Twitch - Youtube - Telegram
Giochi gratis per Streamer & Youtuber
  /  Blog   /  Giochi gratis per Streamer & Youtuber

Giochi gratis per Streamer & Youtuber

A tutti piacciono le cose gratis, che sia un caffè offerto, che sia una ciambella, che sia un videogioco, la questione non cambia… il gratis è BELLO. In questo articolo ti farò conoscere alcuni siti che frequento e che danno la possibilità a noi streamer e youtuber, la possibilità di ottenere giochi gratis, e quindi portare nuovi contenuti.

Prima di iniziare con l’elenco dei siti, vi voglio sottolineare una cosa. Non è garantito che otteniate dei giochi. La spiegazione è molto semplice, non stiamo su siti dove creaccano giochi o fanno il repack, qui parliamo di aziende che accettano o rifiutano la tua richiesta di ottenere il gioco, una copia completa/testing e non una demo. In questi siti potete anche avere la possibilità di monetizzare sulle vendite tramite il vostro link, avrete la possibilità ricevere dlc e (in poche occasioni) di comunicare direttamente con chi vi ha dato il gioco.

Questi quattro siti, sono i principali che visito, mentre altri sono ancora in fase di test, nel senso, devo vedere se me li danno o meno i giochi, nonostante ho i requisiti per averli. Questi sopra elencati invece, sono quelli che bene o male mi hanno dato le chiavi per riscattare i giochi su steam o playstation 4. Anche se ultimamente sto cercando di far richieste solo per giochi per pc.

Keymailer è stato il primo che ho utilizzato e non credo che lo mollerò facilmente. Su questo sito ho avuto la possibilità di ottenere alcuni giochi/dlc buoni, ad esempio:

  • Satisfactory
  • Hunt: Showdown
  • Deceit
  • Beholder

Questo sito richiede che colleghiate il vostro account social, youtube, facebook, twitch, twitter. Questi servono per calcolare il vostro “coverage”, la vostra copertura. Ovviamente il coverage più alto si ha è più avete la possibilità che accettino la vostra richiesta.

Streamforge invece è completamente diverso dal precedente, vale lo stesso per i seguenti. Personalmente non ricordo come ho fatto a scoprirli, però ci sono stati momenti alti e bassi, richieste di supporto di continuo e segnalazione di bug. In questo sito non avrete modo di scegliere i vostri giochi come per keymailer, ma ve ne compariranno in base al vostro “grado”. Il grado minimo per ottenere la lista dei giochi è quello silver (argento), questo serve a evitare di dare giochi ad approfittatori.

  • Kunai (lo richiesi per provare se funzionava il sito)
  • The Coma 2
  • PayDay 2
  • The Painscreek Killing

Questo sito richiede (oltre al solito collegamento dei social) che vengano completati delle missioni quando richiedere il gioco. Di solito queste missioni richiede che dobbiate portare in live per almeno 1 ora, in alcuni casi richiedeva anche di portarlo per oltre 24 ore. Ogni volta che completerete la missione, avrete delle ricompense, o semplicemente vi garantirà la possibilità di ottenere altre chiavi. In caso non riusciate a completare una richiesta, è consigliato contattare il supporto.

Terminals, è tra i più complicati ad ottenere giochi o dlc. Qui, dovrete completare dei questionari, scegliere le vostre tipologie di giochi, in quale piattaforma operate e quali sono i vostri gusti ecc. Praticamente fate prima a comprare il gioco che registrarvi su questo sito. In più, le domande vengono controllate manualmente dallo staff, e potreste anche non rientrare nella lista per ottenere i giochi. Qui non ci sono gradi, non c’è un elenco che ti comunica i requisiti, qua va a piacere di chi mette le chiavi in palio, e mi sembra giusto.

  • Frostpunk (con un dlc)
  • Green Hell
  • Conan Exiles (dlc)
  • Mortal Shell

Quello che dovevo scrivere l’ho già inserito sopra. Buona fortuna se fate richiesta.

Woovit, non saprei che dire, personalmente lo reputo quello più difficile da ottenere i giochi, poiché non te li fa richiedere se non hai i requisiti giusti. Non ci sono scappatoie, non va a simpatia, se non hai i requisiti non puoi ottenere nulla. Ovviamente anche qui devi collegare con gli account youtube e twitch (e twitter).

  • The Legend of Evil
  • Necrosphere
  • Stonehearth
  • Purgatory II

E niente, realmente ho ricevuto 4 chiavi…

Il mio nome è Daniele e sono un creatore di contenuti su Youtube e streamer su Twitch. La mia passione è quello di catalogare contenuti videoludico e anime sui siti web, oltre a questo mi piace creare contenuti grafici da utilizzare su Youtube e Twitch. In parole povere sono un catalogatore e anche grafico.

vladislay01@gmail.com

Add Comment