Ora sicuramente gli amici che mi seguono penseranno “oh-oh-oh… una recensione, chissà quanti insulti”, beh… forse ne comparirà qualcuno, solo perché è Amazon che se le cerca. Dopo 341,4 ore di gioco tra cui 100 solo in lobby all’inizio dei tempi, penso che potrebbe uscire una recensione carica.

Come da titolo, oggi recensirò il tanto acclamato “all’inizio” gioco di Amazon lo sfruttatore, New World o New Lobby Simulator World o New Bug o Empty World (questa l’ho inventato io al momento). Ovviamente nessuno mi ha pagato per fare questa recensione, anche se ho fatto richiesta per diventare un “Content Creator”, che ovviamente non mi hanno risposto o accettato, non ci andrò piano.


MMO di serie C.

Di solito gli MMO li gioco solo se sono gratuiti come Metin 2, Aion, Albion Online e… boh, ne ho giocati altri e al momento non li ricordo. Ma ho anche avuto modo di giocare a qualche MMO a pagamento come Black Desert Online che è 3000 volte meglio di questo New World.
Il tratto MMO, il gioco New World lo ricopre poco, ci sono le missioni da fare ma quelle le avevo anche io nel mio gioco che purtroppo, per vari motivi non l’ho completato. Ma non sono solo le missioni a rendere un MMO ciò che deve essere.

In New World ci sono due tipi di tabelloni, il tabellone della città e quello della fazione (viola, gialli e verdi) e tutte le volte che andrete a vedere vi chiederà sempre, SEMPRE di cercare o uccidere le stesse cose. Trovare le viti, uccidere capre, uccidere coccodrilli, prendere salmoni… solo salmoni, cucinare stronzate. Il trabello della fazione è abbastanza simile, uccidere… uccidere… uccidere.

Farming a non finire.

Se non fosse per questo, il gioco lo avrei mollato sicuramente dal primo giorno. Il farming di materiali è molto importante, bisogna raccogliere di tutto, anche se sei livello 60 (che è il livello massimo) devi raccogliere di tutto, dalle semplici bacche fino alla raccolta dell’oricalco (che mi fregano sempre).

PvP pacifico o quasi.

Il PvP anche se è una questione fondamentale su New World lo si fa poche volte, o meglio… chi non fa parte di nessuna gilda non si sogna neppure di fare PvP, va a rischio che ti trovi a combattere poi da solo contro una orda di 30 persone. E tu poverello lo prendi nel culo. Per fortuna o quasi, l’attivazione del PvP lo si può fare dentro una città, ma casomai tu voglia togliere questa modalità o muori e rientri in città per disattivarlo o ti devi nascondere.

Le Gilde NON hanno niente.

Una cosa fondamentale che deve avere una Gilda è un luogo di ritrovo, un luogo dove possono visitare solo loro, come un villaggio, un castello o una stalla. Anche se le città in loro possesso gli fanno guadagnare dei soldi, queste non saranno mai private, il luogo dove devono controllare le entrate e acquistare benefici è accessibile a chiunque, ma non gestiti da chiunque.

Come la vedo io, dovrebbero mettere un teleport di Gilda, che conduca ad un luogo sicuro dove i membri possano gestire al meglio i loro averi.

New World è gestito da… incapaci.

Da quando ho iniziato a giocare a New World la prima cosa che ho detto è “che incapaci”. Oltre ad aver detto “ma quando tocca a me?”. Un MMO nel 2021 quasi 2022 non dovrebbe assomigliare per nulla a questo gioco.

  • NON ci sono Game Master o Game Operator in giro per poter chiedere supporto.
  • NON ci sono eventi casuali come la comparsa di mostri speciali.
  • NON ci sono mercanti NPC che ti possano vendere pozioni (ma in alcuni casi ci sta bene, ma se non sai fare le pozioni lo prendi nel culo).
  • NON si possono vendere le armi, accessori, armature già usate… non si sa il perché.
  • NON si possono togliere le pitre nelle armi e armature, ma solo sostituirle (ci sta in alcuni casi).
  • Ci si affoga mettendo solo la bocca sott’acqua e se ti ci immergi abbassandoti non succede niente.
  • I filoni dove si estraggono i materiali come ferro, argento ecc. Spesso li vedi svolazzare.
  • Le case, gli edifici che vuoi comprare sono TUTTE uguali e hanno dei prezzi messi alla capa di cazzo.

Cose positive in New World.

Sono poche, purtroppo ho quasi uno schifo di questo gioco se non fosse per questi punti che lo salvano. Il gioco in alcuni casi ti porta in una calma assoluta, ci sono momenti in cui non vuoi fare praticamente nulla, niente missioni, niente comunicazioni con altri giocatori e membri della gilda, prendi la tua canna da pesca e te ne vai a pescare mentre pensi come acquistare una casa e dove conviene.

Risultato finale perché sennò avrei molto altro da dire, NON comprate New World ORA. Attualmente ha un mare di problemi che nemmeno gli sviluppatori sanno come risolvere (infatti sono degli incapaci).

author image

Vladislay

Sono un semplice creatore di contenuti sia sul Sito che per Twitch e Youtube. Ho sempre desiderato avere un sito web dove poter scrivere i miei pensieri, condividere le idee e magari crearmi un lavoro.

See all author posts

Lascia un commento