Nuova aggiunta: Forum Community

 AVVISI

Sono felice di annunciarvi che il sito ora ha un forum dedicato, ovviamente qualcuno che conosce il nostro CMS penserà, “ok avrà scoperto BBPress”, sbagliato… si beh lo conosco e l’ho anche utilizzato, ma non questa volta. Questa volta ho voluto fare le cose per bene, infatti utilizzeremo un CMS professionale e che ci possa dare soddisfazioni.

In passato ho avuto modo di smanettare su piattaforme, siti, cms che funzionavano da forum, erano quasi tutti interessati, ma mancava sempre qualcosa e quasi sempre mi sono dovuto arrendere. Questa volta ho avuto la fortuna di conoscere meglio un cms, un cms a pagamento e per fortuna non fa schifo e non manca niente, o quasi.
Per fortuna le applicazioni e i plugin non mancano, grazie ad essi sono riuscito a collegare i file di registrazione con WordPress e il nostro forum, questo vuol dire che, casomai ti registrassi sul sito/forum, avrai automaticamente un account sul forum/sito, così si evita di creare più account, sarebbe una seccatura sia per gli utenti che per i moderatori.

Oltre a questa bellissima cosa, sul forum avremo a disposizione ben 4 Temi (4 compreso quello di default del cms). I temi non saranno disponibili a tutti i gruppi utenti, ma solo a coloro che hanno contribuito alla crescita del sito/forum, o che hanno contribuito economicamente con donazioni o acquisti di abbonamenti.

Per evitare di far capire male è meglio se mi spiego meglio. Gli utenti che fanno parte delle categorie Amministratore, Moderatore, Premium, VIP e Supporter, avranno a disposizione diversi temi che potranno cambiare come vogliono, mentre gli utenti avranno a disposizione solo il Tema di default e il Tema1.

Il gruppo Supporter avrà a disposizione 1 tema extra, oltre ai due messi a disposizione per gli utenti normali.
Il gruppo VIP e Premium, avranno a disposizione tutti i temi extra, oltre ai due messi a disposizione per gli utenti normali. Ovviamente questo comprenderà anche il tema dedicato ai supporter.

Mentre i Moderatori e gli Amministratori, avranno accesso in anticipo ai temi futuri, oltre a quelli già disponibili.


Non ci sono contenuti principali sul forum, visto che funzionerà da community ci saranno vari argomenti, vari forum, vari categorie e vari un po’ di tutto. Ho intenzione di far conoscere questo forum a persone che non hanno interesse del mondo videoludico o quello tecnologico, una community dove le persone possono condividere cose che probabilmente ad altre non potrebbe interessare, ma che potrebbe anche suscitare curiosità e magari si impara anche qualcosa.

Daremo una casa anche a piccole comunità, clan, gruppi, canali streaming, piccoli forum o persone singole che avevano intenzioni di realizzare una cosa del genere, tutti sono i benvenuti, di spazio ne abbiamo per creare una grande comunità.

Anche se i lavori sono finalmente conclusi, mi manca solo di aggiungere altri forum, scrivere il regolamento, le linee guida e modificare i temi, non ci vorrà molto, non è nemmeno necessario chiudere il forum/sito per questo genere di modifiche.

Per chi fosse interessato il forum si trova QUI, non abbiate paura nel registrarvi, non costa niente.

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: