NOVITA' & AGGIORNAMENTI

Nuove pagine, affiliazioni e forse il ritorno di un progetto

img
Lug
18
0

Nuove pagine, affiliazioni e forse il ritorno di un progetto

Il titolo di questa pagina già dice tutto sugli argomenti che tratterò in questo articolo, pagine, affiliazioni e il progetto che ho intenzione di rispolverare, come ultimo metteremo proprio questo.
Da quando ho avviato il sito ho fatto numerose modifiche e apportato migliorie dal layout delle pagine fino alla sicurezza del sito, molte delle pagine o probabilmente tutte, sono state ricreate da zero, come la home che sarebbe la pagina principale del sito, ho inserito quel tanto che bastava per spiegare l’utilità e di cosa offre il sito, le pagine sono più ordinate e SEO lo dimostra dandoci un bel puntino verde sia riguardo la ricerca e le parole chiavi che per la scrittura, ovviamente ci saranno sempre errori di battitura e qualche errore grammaticale.

Ultimamente sono state create nuove pagine, finalmente ho inserito quella delle pubblicità, affiliazioni e quella dedicata ad un videogioco, Dead by Daylight. La pagina pubblicità vi mostrerà in quale zone sono presenti e quali sono i formati, da regolamento di eADV che mi mette a disposizione i banner, ho dovuto creare questa pagina e inserire alcune informazioni su di loro, come ad esempio il loro banner, ma questa pagina verrà migliorata appena possibile.

La pagina affiliazioni vi mostrerà invece i nostri affiliati e i partner, gente privata o community che hanno deciso di collaborare con noi, i membri affiliati e i partner verranno inseriti anche nella zona bassa del sito, il footer, per il momento abbiamo come affiliato Vivisector uno Streamer italiano su Twitch, Patreon un sito dove la gente può abbonarsi e diventare un patron, ci sarebbe anche un altro streamer di Twitch affiliato, ma fin quando non passerà un proprio banner non lo potrò considerare affiliato vero e proprio. Questa pagina verrà aggiornato appena dopo aver completato quella dedicata a Dead by Daylight.
In fine, l’ultima pagina che ho creato è stato appunto Dead by Daylight, questa pagina non avrà il compito di sostituire per intero i soliti siti wiki, anche se la funzione è la stessa. Al momento questa pagina non è completa, dovrò ancora inserire la pagina dedicata agli assassini, ai sopravvissuti del gioco, agli oggetti, mappe e altre informazioni, penso che sarà disponibile in questo stesso mese.

Le prossime pagine che creerò che avranno la stessa funzione del gioco presentato prima saranno Playerunknown’s Battlegrounds e Warframe, se controllate la pagina Game Zone già ho inserito i banner di collegamento. La pagina Game Zone verrà aggiornato, conterrà informazioni del mondo videoludico con tanto di tabella con le uscite dei giochi.


Le affiliazioni hanno avuto inizio con la richiesta di Vivisector di scambiarci i banner, un ottimo modo per farci conoscere entrambi. In questa pagina vi spiegherò in breve cosa bisognerà fare per affiliarsi e quali sono le regole.

  • Avere un canale youtube/twitch con almeno 20 follower/iscritti
  • Un canale attivo, con almeno 4 live a settimana. Con almeno 2-3 video a settimana per youtube.
  • Avere un banner da scambiare, va bene anche animato con misure 320×90*

*Queste misure valgono per i Panel su Twitch

Per tutti gli affiliati ci sarà possibilità di avere una pagina dedicata, con la possibilità di scegliere un layout personale o a scelta, sarà presente un elenco di layout direttamente dalla pagina con tanto di #ID. Sempre dalla pagina delle affiliazioni sarà possibile inviare la propria richiesta di affiliazione completando il form.


Il progetto che vi avevo notificato prima è il possibile ritorno di The Darkness Sword – TDS in abbreviato. Qualcuno di voi conoscerà già il progetto che avevo ideato e anche avviato, avevo già creato qualche mappa, qualche evento di gioco e anche armi, oggetti e degli script.
Purtroppo ho dovuto mollare tutto, non mi sentivo ispirato, ero annoiato, triste e non avevo nessuno che mi invogliasse a continuare, così ho perso interessamento a continuarlo, anche se ho dedicato alcuni mesi solo per creare delle mappe e dei dialoghi divertenti, come la presenza di una tartaruga scorbutica e che non ha peli sulla lingua.

Il progetto di TDS non andrà in conflitto con il mio lavoro di grafico, creerò un programma che vada in bilancio con tutto quello che faccio nelle mie giornate, gioco, disegno, dormo, mangio ecc.
Con il rientro di questo progetto però dovrò ristudiarmi tutto e vi spiegherò cosa sarà questo videogioco.

  • Gioco di ruolo creato con RPG Maker VX Ace
  • Ad inizio gioco bisognerà cambiare il personaggio con uno maschile o uno femminile
  • Sempre ad inizio gioco sarà possibile cambiare il proprio nome, ma quest sarà facoltativo
  • E ancora, sempre ad inizio gioco saranno già presenti dei segreti
  • Il gioco avrà una storyline semplice, lo scopo del gioco sarà quello di arrivare ad un livello sufficiente per poter abbattere il super boss

Cosa si potrà fare

  • Interagire con casse, letti, armadi, pietre, alberi, farfalle, personaggi di gioco, animali, piante, cespugli
  • Interagendo potrete ottenere oggetti, dialoghi simpatici o dialoghi poco gradevoli
  • Si potrà estrarre materiali dalle rocce e ottenere item che potrete combinare per creare altre cose o potenziare delle armi
  • Si potrà potenziare le armi e farli aumentare di grado, es. Pugnale Infernale (I, II, III, IV ecc), il grado masso non ve lo verrò a dire adesso, non lo so nemmeno io
  • Si potrà usare l’alchimia, unendo le piante con altre piante o occhi, potrete creare pozioni, come potrete creare veleni

Cosa sarà disponibile

  • Più di 300 oggetti di gioco
  • Più di 50 armi per ogni classe
  • 4 classi disponibili – Guerriero, Ladro, Mago, Negromante (Si potrà cambiare una sola volta)
  • Più di 20 armi leggendarie, 3 antiche e 1 unica che sarebbe la Darkness Sword, la spada del gioco
  • Avrete la possibilità di salvare il gioco su 10 slot di salvataggi, con la possibilità di sovrascrivere e di cancellare
  • La bestiapedia, dove potrete controllare i nemici incontrati con i loro danni informazioni importanti
  • La possibile presenza del diario del viaggiatore, dove verrà elencato le missioni, sarà possibile ma non è sicuro

Il gioco avrà sicuramente il sistema di aggiornamento, se non sapete cosa voglia dire ve lo spiegherò in modo semplice. Quando ci sarà un aggiornamento, nel gioco comparirà un menu extra che si chiamerà Aggiornamento o Aggiornamento disponibile, in base al tipo di aggiornamento si potrà scegliere di aggiornarlo o no, ovviamente ci saranno anche degli aggiornamenti forzati che non vi farà avviare il gioco che prima non lo aggiornate. Di solito questi aggiornamenti serviranno per sistemare il gioco o inserire nuovi contenuti, i vostri amati DLC.

Quando avvierò nuovamente questo progetto creerò una pagina dedicata, con un layout sempre ordinato e con la possibilità di commentare, in questa pagina ci sarà il log, come è presente nella pagina di Dead by Daylight, che spiego cosa ho modificato, cosa ho aggiunto o cosa ho sottratto ecc. Quando sarà disponibile una fase Beta ci sarà la possibilità di scaricarlo dal negozio o anche un bottone o un link.


Spero con tutto il cuore che questo articolo vi abbia incuriosito, non solo per il videogioco, ma anche per le affiliazioni e le pagine.

You must be logged in to post a comment.

IN QUESTO MOMENTO SONO ONLINE
IN QUESTO MOMENTO SONO OFFLINE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: