Questa sarà una di quelle recensioni fatte bene sicuramente, ovviamente lo scrivo ancora prima di scrivere qualcosa. Il nostro gioco protagonista questa volta è Project Tower.
Diciamo subito che è una Demo, quindi è probabile che il gioco come lo stiamo vedendo ora così lo troveremo alla pubblicazione ufficiale, anche perché ormai siamo abituati così. E’ difficile che gli sviluppatori apportino modifiche al proprio gioco e chissà se leggeranno mai i feedback degli utenti, boh.
Project Tower è un gioco sviluppato da Yummy Games e anche l’editore è lo stesso, mi sembra anche giusto che vada sul risparmio. A parte le mie solite critiche leggere, il gioco è una sorte di Returnal fatto leggermente male in alcuni aspetti, che ovviamente andremo a elencare.
Come abbiamo visto in questa Demo.
Nella Demo abbiamo visto (abbiamo, perché l’ho trasmesso in live su Twitch) un po’ come funziona il gioco, qualche nemico e la cosa fondamentale, le Boss Fight!.
C’è ben poco da raccontare riguardo la Demo che è durato meno di una boss fight dei Dark Souls, ovviamente quest’ultima parte dipende a che livello siamo e quale boss stiamo affrontando comunque, anche se è una Demo devo dire che ho avuto modo di apprezzare alcune cose, ovviamente ci sono alcune cose che avrei voluto far a meno di vedere, e andiamo a elencarle!
- Grafica: Non male, mi aspettavo di peggio. Gli effetti particellari, la luminosità e tutto quello che fa parte di questo pacchetto non è male.
- Comandi: Andrebbero rivisiti o almeno scrivere bene cosa fa quel comando.
- Animazioni: Non ci siamo proprio.
- Quando il giocatore corre o salta ci sono ste braccia che svolazzano. Quando salti e spari vedi sto braccio sinistro che svolazza.
- Le animazioni dei mostri sono legnosi e noiosi. Ho visto di meglio nei giochi simili a Vampire Survivals.
- Le boss fight: Forse è una Demo, ma ho trovato le boss fight poco impegnative, il primo boss è una specie di Alien imbruttito che fa le solite tre mosse e poi aspetta di farsi ammazzare.
Il secondo boss finalmente ha comincia a sparare “palle” e anche in quel caso non mi sono nemmeno dovuto impegnare per poterlo battere, sono stato sempre nella mia linea, andavo a destra e a sinistra e qualche volta schivavo e sparavo, punto, boss ucciso. - Armi e abilità: In questo gioco ti puoi trasformare in qualche mostro, la cosa divertente è che puoi usare i suoi attacchi e la cosa non mi dispiace.
Di armi ne ho visti solo due, la pistola che si usa dall’inizio fino alla fine e una mitraglietta che non si userà mai, perché finisce la Demo.
Il corpo a corpo è una lama luminosa, mi ricorda la spada di Excalibur di Warframe. E devo dire che mi veniva la nausea quando andavo di corpo a corpo, lo schermo balla e la cosa non ha alcun senso! - I movimenti: I movimenti andrebbero bene se non fosse per il particolare che non sei libero nei movimenti, i giochi simili a Returnal ti devono dar una libertà nei movimenti migliori di Warframe, devi correre, saltare e una fluidità con il mouse per poter sfuggire ad eventuali attacchi, che siano palle o attacchi normali.
In Project Tower almeno in questo aspetto devono assolutamente migliorarsi, perché non mi sembra normale doversi quasi fermarsi per poter scavalcare un muro, poi non potersi arrampicarsi su una sporgenza se si salta da una parta all’altra. - Visuale: Essendo abituato ai giochi in terza persona, io allontanerei di un pochi la telecamera dal personaggio, troppo vicino allo schermo o al massimo mettere una comando che ti permette di scegliere di quanto allontanarla o avvicinarla.
Conclusione.
Il gioco nello stato attuale non potrebbe valer più di 10 € e sono stato anche buono. Questo l’ho segnato anche nel feedback, era una loro richiesta, non mi sarebbe mai passato per la mente di scrivere “oh, guarda che il vostro gioco fa leggermente schifo e quindi vale 1 €.
Comunque, non credo che apporteranno mai delle modifiche al gioco, ma spero per il loro bene di si, e in più consiglierei loro di aggiungere un multiplayer di un massimo di 2 giocatori, perché i giochi del genere sono più divertenti in compagnia.