Piccola premessa, il punto esclamativo di ROAD TO EXOTICS! non c’è l’ho messo io di proposito, sono stati i sommi sviluppatori o chi sta dietro alla scelta dei titoli a deciderlo.
Il riassunto su Epic Games (piattaforma dove mi hanno gentilmente dato il gioco) mi fa leggermente sorridere, ridere assolutamente no anche perché è ridicolo. Secondo il riassunto di EG il gioco è in stile anime, ma dove? E poi non ci sono solo alieni da sconfiggere.
Il gioco è stato migliorato da una versione che trovavamo negli emulatori (MaMe32) o nelle sala giochi. Avete presente di quel gioco pixelloso dove controllavi una macchinetta e dovevi cercare di evitare le altre gialle che ti facevano la fregarella? Ecco, quello era Road to Exotics.
Lo scopo del gioco
Anche se il gioco è estremamente antico, lo scopo è sempre lo stesso. Benedire la strada e cercare di non schiantarsi. Come minimo io mi schianterei sulla prima macchinina gialla.
Con la “nuova” versione del gioco, abbiamo a che fare con una IA leggermente strunz. A quanto pare cercherà di imparare dai suoi errori e di farcela pagare il prima possibile, bello.
Conclusione
Per un gioco che deve ancora uscire e che ho ricevuto una chiave di revisione su Keymailer, avrei preferito che il gioco fosse ancora in versione pixel invece di un finto cartoon, altro che anime.
Si, lo avrei preferito in versione pixel o se proprio volevano far un bel lavoro renderlo moderno e lasciar perdere queste false grafiche, mi fanno venire in mente i “dormi e risparmia”, i giochi di simulazione creati in una giornata.