Vladislay – Streamer, Grafico & Blogger

Loading...

Register

Recensione - Recensione Videogioco - 30 Giugno 2024

Recensione di Whispering Lane: Horror

Devo imparare a stare attento con i giochi che chiedo, poi va a finire che me li danno veramente come è accaduto con Whispering Lane e qualche altro gioco che poco mi importava. Il problema in questo momento è uno solo, il gioco è un horror e sappiamo tutti quanto io mi spaventi anche solo intravedendo una piccola ombra (vi ricordate il ventilatore di Phasmophobia? Ecco…).

Spero di non essermi sbagliato, ma sembra che anche questa volta il gioco sia stato sviluppato da una sola persona. Ovviamente gli faccio i miei complimenti e grazie tante per il finale di merda, ma il gioco sembra carino.

La solita poltiglia

Mi dispiace quasi dover criticare un gioco del genere, ma purtroppo lo devo fare. Whispering Lane è il solito giochino horror dove il gioco, gioca con la tua psicologia e da quello che ho visto lo fa anche bene. Dai video che ho potuto vedere mi faceva venir l’ansia di continuo. Però, non ho visto niente di nuovo e mi sento deluso.

  • Solita storia.
  • Solite funzioni.
  • Solita telecamera.
  • Solito sfigato che non si fa i cazzi suoi.
  • Finale decisamente meritato (il protagonista muore).
  • Solita sfiga del protagonista.

Dubbi riguardo l’architettura

Io non sarò un architetto o qualsiasi altra cosa che si colleghi alle funzioni di una casa, ma non credo che sia possibile mettere un interruttore (a leva) senza fili sotto una mensola d’acciaio, che poi magicamente ti apre una porta, ma per favore.

Gli aspetti positivi del gioco

Il gioco l’ho avuto gratis. A parte gli scherzi, non sarà un gioco perfetto ma è utile se vuoi perdere qualche oretta nel buio più totale.

In più c’è la traduzione in italiano, sia vocale che testuale e io HO PAURA veramente!

Gli aspetti negativi del gioco

Architettura fatta a capa di cavolo, mi impegno più io mentre cazzeggio con le Mod.

Conclusione

Come al solito, mi devo congratulare con le persone che riescono da soli a creare un gioco e spero per loro che non si prendano a male leggendo recensioni cattive e di puntare solo su quelle costruttive, purtroppo tra le recensioni di steam, non ho capito niente e al momento non ho nessuna estensione che mi traduce le pagine.

Comunque alla fine, eliminando gli aspetti noiosi e senza senso, il gioco potrebbe andar bene per qualche evento casuale per le stream o semplicemente, per portare qualche nuovo video di gameplay su Youtube.