Recensione Salad.io

Home » Game Zone » Recensione Salad.io
 Annunci

Una piccola premessa, recensire un programma per il mining è complicato, ora non sto qui a scrivervi cos’è il minaggio e tutto quello che c’è dietro, se volete, andate su Wikipedia. Un piccolo avviso, non fate il minaggio su computer antichi o portatili, potreste avere una brutta sorpresa, anche se non mi risulta casi brutti con Salad, però meglio non rischiare o se proprio volete fate pure e smettete subito appena vede che il vostro computer non funzioni bene.

Se cercate su internet Salad vi comparirà Saladino, quindi non fatelo, cliccate sui link forniti dal sito, grazie. Fatta anche questa seconda premessa partiamo con la recensione di Salad.io!


Oramai le vecchie informazioni ricadono ancora sul mondo del mining, in passato le CPU e le GPU non erano potenti come lo sono adesso, anche se, il mining non guasta il tuo computer, poiché le CPU e le GPU sono state progettate per funzionare sempre. Ovviamente la questione cambia se overclockate, in quel caso surriscalderete il tutto inutilmente, quindi non eseguite salad durante questa pratica (inutile).

Può capitare che il vostro antivirus segnali questo programma come virus, se avete fiducia nella mia persona credetemi, questo programma non infetta in alcun modo il vostro computer, non vi ruba i dati e poi pubblicarli nel darkweb o nel pornoweb.

Puoi leggere questo articolo sul sito di Salad che vi spiega meglio le cose. – Does mining for cryptocurrency damage my gpu?

Personalmente a me piace Salad.io, posso metterlo in pausa quando voglio e mentre sto giocando funziona lo stesso, con minimo impegno ma riesco a fare qualche centesimo anche durante le trasmissioni su Twitch. Poi quando vado a mangiare o quando non devo fare nulla di impegnativo per il mio computer, lo avvio e continuo con il minaggio. Fino a adesso ho richiesto 25 ricompense, anche se in realtà tu li paghi con il tuo credito. La prima volta che ho richiesto la mia ricompensa fu’ il 2/12/2019, ai tempi non avevo nemmeno un computer buono per giocare.

In passato nel negozio di Salad.io c’era la possibilità di acquistare anche le GPU, ora invece le hanno tolte e non lo so se in futuro aggiungeranno altre cose, come gadget per le live, software e altre cose carine, ma per il momento ci possiamo accontentare delle Gift Cards per i giochi, altre Gift Cards, Giochi, Sottoscrizioni e Beneficenza.

  • Gift Cards Gaming: TopSkin, DaddySkins, SkinBaron, Gamestop, Kigso, Discord Nitro, Razer, PlayStation Store, Nintendo eShop, Twitch Gift Card, Blizzard.
  • Gift Cards Altro: Amazon, eBay, Disney, VISA Card, Whole Foods Market, GrubHub, Skype, Hulu, Netflix.
  • Sottoscrizioni: PlayStation Plus, Xbox Live, EA Access, Hulu, World of Warcraft

Poi non parliamo della categoria videogiochi, ci sono tantissimi che vorrei e sto conservando i soldi su Salad.io per poterli prendere, prima o poi, li avrò tutti. Come giochi che sto in attesa ho:

  • Among Us, Valheim, Terraria, Doom, Ori and the Blind Forest, Dark Souls II, The Binding of Isaac e TUTTI i DLC di The Sims 4.

Ovviamente non potevano mancare i DLC. Se scrivete qualcosa nella riga delle ricerche troverai tantissimi giochi. Clicca QUI per accedere al Negozio di Salad.io tramite browser.


Se ti ho convinto a provare Salad.io che ne dici di scaricare e installare il programma? Così potrai da subito raccogliere qualche spicciolo e toglierti qualche sfizio.

  • Scarica Salad.io (Windows, MacOS, Debian/Ubuntu/Linux Mint)
  • Registrati e Accedi (Puoi effettuare la registrazione una volta eseguito il programma)
  • Codice Referrals: Clicca sul tuo nome che trovi in alto a destra e poi su Referrals, inserisci il codice HEEW6K, così potremo guadagnare di più insieme.
  • Mining: Clicca su Miner Details e seleziona su cosa bisogna lavora, CPU o GPU.
  • Avviamo il tutto premendo Start, ci sarà una breve configurazione e poi partirà il Chopping.

Ora possiamo anche guardarci un film, andare a dormire o a mangiare, il nostro computer farà il resto. Sconsiglio di mettere il computer in ibernazione. Se hai dubbi o chiarimenti non esitare a lasciare qualche commento, o contattami in privato o tramite i social.

Hit enter to search or ESC to close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: