Vladislay – Streamer, Grafico & Blogger

Loading...

Register

Blog - 5 Gennaio 2025

Solo Leveling Stagione 2 è iniziato

Solo Leveling è un anime di genere avventura, magia e con lo stile di gioco poiché ci sono personaggi che aumentano di livello, la presenza di dungeon e mostri di ogni genere.

La prima stagione di Solo Leveling l’ho scoperto quando erano già disponibili tutte le puntate e devo ammetterlo, ero già partito con l’idea che potesse essere una noia mortale, non avevo letto nemmeno la descrizione anche perché mi ero basato sul solito “tizio muore e rinasce con dei super poteri, la dea, mostri, compagni, gilde”, solo che questa volta la storia di Sung Jinwoo è leggermente diverso.

Prima di tutto non ha una Dea o un Dio che gli sta dietro, anche se forse il sistema di rinascita e il “system” potremmo quasi definirlo un volere di un Dio.
Seconda cosa, il nostro protagonista non rinasce in un modo diverso dal suono e non viene nemmeno evocato.

La seconda stagione di Solo Leveling è appena iniziato e non vedo l’ora di gustarmi gli altri 12 episodi.

In questa prima puntata abbiamo avuto la possibilità di rivedere qualche momento della prima stagione, il narratore ci spiegava cosa fosse il risveglio, la presenza di mostri, gli avventurieri, i gradi e la sfiga di dover schiattare in un dungeon.
Per nostra fortuna la prima puntata non è lento, come lo sono di solito. Ma ci mostra subito la potenza del protagonista che per la solita sfiga si ritrova in Dungeon misteriosi, ma che a lui fa comodo poiché il suo status gli permette di guadagnare esperienza e livellare di continuo.

Quello che vi scriverò in seguito non si tratta di vero e proprio spoil poiché già erano presenti alcuni spezzettoni della puntata su facebook.

In questa puntata abbiamo avuto modo di vedere una piccola parte della forza di Sung. Avendo sbloccato l’abilità Monarca delle Ombre ha la possibilità di evocare cavalieri molto forti, in questo episodio li vedremo combattere per la prima volta con degli Orsi bianchi, ovviamente li fanno a polpette. Ma non raccontiamo altro e vi auguro di godervi al meglio questa seconda stagione di questo anime, che secondo me è molto meglio di altri semi-isekai o isekai.