Vladislay – Streamer, Grafico & Blogger

Loading...

Register

Recensione - Recensione Videogioco - 22 Aprile 2023

The Elder Scrolls Online: La fuga

Buon wololoo a tutti! Anche se non sembra dal titolo, questa è una recensione di un videogioco e questa volta tocca a The Elder Scrolls Online. Il gioco che viene sempre abbreviato in TESO (tesssssssoro da parte mia) è un gioco di Bethesda/ZeniMax uscito nel 2014.

Buon wololoo a tutti! Anche se non sembra dal titolo, questa è una recensione di un videogioco e questa volta tocca a The Elder Scrolls Online. Il gioco che viene sempre abbreviato in TESO (tesssssssoro da parte mia) è un gioco di Bethesda/ZeniMax uscito nel 2014.

Acquistai il gioco non so quanti anni fa e mi ero praticamente dimenticato di come e dove si doveva scaricare, steam? launcher personale? launcher di bethesda? evocare la madonna? Hanno fatto un casino dopo l’altro e vi spiego anche dove si trova il problema. Se avete un account registrato sul sito di Bethesda, non potete fare l’accesso con le stesse credenziali sul sito di The Elder Scrolls Online, anche se risulta che esiste tutto o sono io che mi sono dimenticato le password o il nome utente.

Comprai il gioco dopo qualche anno dall’uscita del gioco, sperando di aver trovato uno Skyrim Online senza dover giocare a Together, che è una mod per giocare con amici o persone casuali su Skyrim. Con Skyrim Online intendevo dire, TES Online con la grafica di SKyrim. Invece mi sono ritrovato il gioco con la grafica di Morrowind e la cosa mi ha leggermente turbato, poiché il gioco di base contiene un mare di mod e non sarebbe stato difficile per loro collaborare con qualcuno in modo da rendere il gioco meno piatto, meno zappatoso di grafica (cos’è questo zappatoso?)

Quando ci giocai la prima volta non mi resi conto che il gioco fosse solo in inglese, anche se dopo un po’ scoprii che c’era qualcuno che aveva perso del tempo solo per tradurlo, buon per lui che aveva tempo da perdere e buon per coloro che non sanno nemmeno cosa voglia dire “day” in inglese e devono usare il traduttore di sto cazzo.
Continuando la nostra storiella, creai il solito personaggio Elfo Oscuro, perchè era lo stesso con cui iniziai su Skyrim e cercavo tutte le abilità possibili per rendere il personaggio un assassino. Giocai per alcune ore e uccisi anche un giocatore “per sbaglio”, pensavo fosse un NPC e solo dopo scoprii qual era la differenza tra un giocatore e un npc.

Alla fine mi ruppi le palle e decisi di disinstallare tutto, mi ero annoiato.

Qualche mese fa misero il gioco gratuito per qualche settimana, Gregorso aveva deciso di scaricarlo e di giocarlo e mi aveva invitato. Anche se poco mi importava del gioco decisi di accontentarlo e così lo scaricai e feci l’accesso con il mio personaggio di livello 7, una merda colossale. Sta di fatto che alla fine è meglio non giocare a questi giochi con lui, ti molla dopo un giorno e a sto punto è meglio partire con l’idea di giocare da solo.
Alla fine giocammo insieme per qualche ora e il giorno dopo già non lo vidi più, io continuai a giocare e alla fine ho deciso di disinstallarlo per troppa NOIA!


Piccolo riassunto del perché sono scappato.

  • Grafica super vecchia.
  • Attività limitate.
  • Missioni noiose e ripetitive (come in tutti i giochi alla fine).
  • Non c’è la lingua italiana.
  • Movimenti legnosi e obsoleti.
  • Delle mod andrebbero aggiornate o sostituite.

Se volete giocarlo perché volete un’alternativa a Skyrim non fatelo, lasciate proprio perdere. Se non ho motivi valiti per doverlo rigiocare (sponsorizzazioni o cose simili), col cazzo che lo riscarico, mi diverto di più zappando le canne su New World che giocare e fare cose su TES Online.