Poi magari in futuro tratteremo anche di Keymailer e di qualche altro sito dove riscattare giochi, ora mi tocca parlare un po' di United Penguin Kingdom, un gioco di tipo gestionale che mi piace tanto. Ovviamente mi piace il genere, questo non vuol dire assolutamente che mi piacciono TUTTI i gestionali.
Sapevo che prima o poi avrei dovuto recensire questo gioco. United Penguin Kingdom è un gioco che mi è stato offerto su Keymailer ed eccomi qua, lo sto recensendo.
Poi magari in futuro tratteremo anche di Keymailer e di qualche altro sito dove riscattare giochi, ora mi tocca parlare un po’ di United Penguin Kingdom, un gioco di tipo gestionale che mi piace tanto. Ovviamente mi piace il genere, questo non vuol dire assolutamente che mi piacciono TUTTI i gestionali.
Il gioco si presenta bene in alcuni punti di vista per essere un gestionale. Per chi ha avuto la possibilità di giocare a Frostpunk si ricorderà dell’unità di spedizione, anche su questo gioco hai la possibilità mandare a quel paese dei pinguini. Come al solito hai la possibilità di trovare altre unità, altre risorse, altri insediamenti e la cosa bella di United Penguin Kingdom, puoi costruire anche altri insediamenti, puoi commerciare e magari fare anche la lotta, ma credo sia impossibile.
Il building e il farming sono abbastanza intuitivi, ovviamente non puoi costruire un edificio senza schiavi ops, pinguini. Non puoi costruire altri edifici se non li sblocchi tramite le ricerche e ovviamente non li puoi costruire senza le risorse. Quindi, per chi magari preferisce giochi diversi da un gestionale, stategli alla larga, potreste addormentarvi e perdere per un game over.
Le animazioni delle interazioni, dei movimenti, degli edifici e degli attacchi delle orche sembrano ben fatti.
A essere sincero non so se consigliarlo o meno, ci sono molti giochi dello stesso tipo e con le stesse funzioni che sono molto meglio di questi.