Il progetto WikiGames è nato nel 2019 principalmente per giochi come Dead by Daylight e Warframe. Lo scopo era quello di aiutare i giocatori a conoscere meglio il gioco, aggiungendo informazioni e suggerimenti (in caso di Warframe).
Ma come ben sapete, questo genere di cose richiede una gestione accurata delle informazioni e di aggiornamenti continui, ma purtroppo in quel periodo la voglia mi era passato, stavo anche passando un brutto periodo e stare dietro al sito e agli altri impegni non ne volevo sapere, così ho voluto sospendere tutto, anche perché bisogna avere il supporto di altre persone e io purtroppo non ne ho, nemmeno in questo momento.
Il ritorno della WikiGames pt.1 e i giochi.
Dopo averlo “abbandonato” ed essermi preso una bella pausa, ho deciso di rimettermi in gioco, anche perché quello che avevo in mente di fare a me piace, in fin dei conti facevo quello che volevo e come volevo, in più si trattava di aggiungere contenuti e informazioni (quasi sempre) specifici riguardo ai giochi.
Ho attivato nuovamente il progetto con il gioco Elden Ring e Hogwarts Legacy. I giochi ai tempi erano nuovi ed era bello aggiungere contenuti man mano che li scoprivo. Ma ovviamente il lavoro era incerto, continui aggiornamenti delle pagine, questo accadeva proprio perché i giochi erano nuovi o non erano ancora usciti (in quel caso mi riferisco a Hogwarts Legacy).
Mentre aspettavo che arrivassero nuove notizie, avevo pensato di inserire anche Dying Light 2, Forspoken, The Survivalist e tutti i Dark Souls.
Link diretti delle WikiGames.
Ci sarebbero ancora giochi come Warframe, The Survivalist e Dead by Daylight, ma non li troverete mai poiché sono contenuti nascosti, nascosti anche agli Admin e al Presidente degli Stati Uniti d'(distocazzo)America.
Ma questo non vuol dire che un giorno non ricompariranno, ma questo potrà accadere in caso mi rimetta a giocare nuovamente o trovi qualcuno disposto a prendersi cura di questi giochi, anche perché è già dura solo gestire il sito e scrivere articoli e nel frattempo controllare aggiornamenti di temi, plugin ecc.
Ovviamente le pagine che vedete ora sono messi veramente male, anche perché da allora ci sono stati alcuni cambiamenti, del tipo:
- Spostamento delle pagine.
- Plugin aggiornati.
- Contenuti delle pagine non ottimizzate con il Tema inserito.
- Testi fuori asse.
- Immagini mancanti.
- Problemi tecnici di errori di mancato contenuti (non ricordo il codice dell’errore).
Quindi se avete intenzione di visitare le pagine, abbiate pietà di me, anche perché sono solo come un cane (anche peggio), per me, anche se mi diverte fare questo genere di cose è veramente dura, poiché bisogna gestire tutto, template, immagini, contenuti, collegamenti ecc.
Anche per questo stress ho deciso di prendermi una pausa, una pausa che ha rischiato la chiusura del sito web, fin quando non mi hanno accettato su Keymailer come “blogger” per recensire i giochi.
Il ritorno della WikiGames pt.2 e i giochi.
Anche se non è cambiato quasi nulla dalla pt.1, ho deciso di mettermi nuovamente in gioco e queste volte farò le cose con calma, senza mettermi pressione alcuna, poi se ho la possibilità di ricevere aiuto, meglio ancora.
La WikiGames avrà una sessione separata dal sito dove sto scrivendo, in pratica sta su un CMS separato, questo per evitare problemi come:
- Perdita di contenuti in caso il sito base non funzioni più o perde temporaneamente l’attività.
- Temi e plugin diversi.
- Staff diverso.
Anche se sarebbe conveniente tenere tutto insieme, ho deciso di fare in questo modo. Poi se in futuro ho la possibilità di acquistare un nuovo dominio lo farò, cosi ha anche un sito tutto suo, ma per il momento ci accontenteremo di quello che abbiamo.
Ciò che accadrà in questo momento con la WikiGames.
- Revisione di tutte le pagine ed eventuali correzioni.
- Aggiornamento di plugin e temi.
- Aggiornamento di ruoli utenti.
- Verrà creato il forum dedicato alle WikiGames. (prossimamente).
- Stanze e sessioni su Discord, con tanto di gruppo aggiuntivo.
- Stanze su Telegram dove verranno inseriti aggiornamenti ecc.
I giochi interessati.
I giochi interessati, saranno sicuramente quelli che abbiamo già inserito e sopra troverete i link dedicati, ovviamente verranno aggiunti altri giochi e nella lista ho in mente di mettere:
- Enotria: The Last Song.
- The Elder Scrolls V: Skyrim.
- The Sims 4.
- VALORANT.
- Crusader Kings III.
- V Rising.
Al momento ci sono già tre giochi presenti sul sito base, cioè questo qua. Ovviamente verranno trasferiti proprio perché fanno parte del progetto “Wiki”, quindi è normale che dovrebbero stare li. Mi dispiace solo che dovrò fare ulteriori modifiche e miglioramenti 🙁 .
Quando sarà disponibile la WikiGames.
Il sito è nuovamente disponibile, ovviamente verranno migliorate le pagine in generale e se riesco a sistemare anche i ruoli degli utenti, anche se non sarà necessario, visto che le regole basi sono sempre gli stessi, cioè che gli utenti possono commentare e basta.
Quindi se volete vedere gli sviluppi della WikiGames, fateci un salto e grazie per aver letto sto papiro.