Media

Dove acquistare

HOGWARTS LEGACY È UN COINVOLGENTE GIOCO DI RUOLO D’AZIONE OPEN WORLD, AMBIENTATO NEL MAGICO UNIVERSO DEI LIBRI DI HARRY POTTER. VIVI A HOGWARTS NEL 1800. IL TUO PERSONAGGIO È UNO STUDENTE, IL CUI TALENTO POTREBBE ESSERE LA CHIAVE DI UN ANTICO SEGRETO CHE MINACCIA DI DISTRUGGERE IL MONDO MAGICO. PRENDI IL CONTROLLO DELL’AZIONE E CREA UN’AVVENTURA TUTTA TUA. L’EREDITÀ CHE LASCERAI È SOLO TUA DA PLASMARE.
hl_sep_wiki

«È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore.»   —   Cappello Parlante

 

Grifondoro è una delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Prende il nome dal suo fondatore, Godric Grifondoro, uno dei quattro fondatori di Hogwarts. Grifondoro ordinò al Cappello parlante di scegliere gli studenti che possedevano le caratteristiche a suo dire più nobili come il coraggio, la gentilezza e la determinazione.

Il simbolo della casa è un leone e i suoi colori sono l’oro e il rosso. Il fantasma della casa è Sir Nicholas de Mimsy-Porpington, anche noto come “Nick Quasi-Senza-Testa”.

Grifondoro corrisponde grosso modo all’elemento fuoco, ed è per questo motivo che i colori rosso e oro sono stati scelti per rappresentare la casa. Anche il colore del fuoco corrisponde a quello di un leone, con il rosso a rappresentare la criniera e la coda e l’oro a rappresentare il mantello.

Sala Comune

Personaggi

Professori

---

---

---

hl_sep_wiki

Il sito www.vladislay.it e la pagina WikiGames di Hogwarts Legacy non sono ne affiliati e ne partner di WB, Portkey Games e Wizarding World. Il logo, le cornici, lo sfondo appartengono al sito ufficiale di Hogwarts Legacy, noi li abbiamo presi in prestito mantenendo i diritti dei rispettivi proprietari.