Media

Dove acquistare

HOGWARTS LEGACY È UN COINVOLGENTE GIOCO DI RUOLO D’AZIONE OPEN WORLD, AMBIENTATO NEL MAGICO UNIVERSO DEI LIBRI DI HARRY POTTER. VIVI A HOGWARTS NEL 1800. IL TUO PERSONAGGIO È UNO STUDENTE, IL CUI TALENTO POTREBBE ESSERE LA CHIAVE DI UN ANTICO SEGRETO CHE MINACCIA DI DISTRUGGERE IL MONDO MAGICO. PRENDI IL CONTROLLO DELL’AZIONE E CREA UN’AVVENTURA TUTTA TUA. L’EREDITÀ CHE LASCERAI È SOLO TUA DA PLASMARE.
hl_sep_wiki

«O forse è a Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale.»   —   Il Cappello Parlante


Tassorosso è una delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La fondatrice della casa è stata la strega medievale Tosca Tassorosso. Tassorosso è la più inclusiva tra le quattro case, apprezzando il duro lavoro, la dedizione, la pazienza, la lealtà e la correttezza piuttosto che una particolare attitudine nei suoi membri. L’animale emblematico è un tasso e il giallo e il nero sono i colori della casa. Il capo di Tassorosso è Pomona Sprite, e il Frate Grasso è il fantasma patrono della casa. Tassorosso corrisponde grosso modo all’elemento terra ed è in base a questo che sono stati scelti i colori della casa: il giallo rappresentava il grano, mentre il nero è emblematico della terra.

La clessidra a punta di Tassorosso contiene diamanti gialli. Gli studenti smistati in Tassorosso hanno spesso dimostrato abilità eccezionali in Erbologia, grazie alla loro corrispondenza con la terra.

Sala Comune

Personaggi

Professori

---

---

---

hl_sep_wiki

Il sito www.vladislay.it e la pagina WikiGames di Hogwarts Legacy non sono ne affiliati e ne partner di WB, Portkey Games e Wizarding World. Il logo, le cornici, lo sfondo appartengono al sito ufficiale di Hogwarts Legacy, noi li abbiamo presi in prestito mantenendo i diritti dei rispettivi proprietari.