Durante il Masters Madrid Grand Final di VALORANT del 24/03, abbiamo avuto modo di vedere il nuovo personaggio Clove in azione grazie due Pro Player che lo hanno provato, M1xwell e Mimi.
Il Masters Madrid Grand Final di VALORANT è stato un vero è proprio spettacolo. Vedere due Team grandiosi come i Sentinels e i Gen G scontrarsi è stato bellissimo, ci sono stati momenti che mi hanno fatto mettere le mani nei capelli e momenti in cui avrei voluto strapparmi le palle degli occhi. Ma questo non è l’articolo dedicato al Grand Final e quindi la chiudiamo qui.
Se non ricordate male c’è stato un momento che avevano annunciato la presentazione del nuovo agente di VALORANT e qualche giorno fa era anche uscito la notizia del nome del personaggio e di qualche possibile collegamento con Omen e anche lo spoiler di qualche sua abilità, cioè quella di usare qualche abilità quando è morto o di resuscitare.
Poco prima della partita ufficiale durante il Masters Madrid Grand Final, abbiamo potuto vedere una Cinematic del nuovo personaggio, devo dire che mi è piaciuto il disegno, l’animazione e la musica di sottofondo. Ovviamente nella cinematic hanno fatto vedere tutte le sue abilità, i suoi commenti e niente, poi è iniziato una partita che non mi aspettavo. Alcuni Pro Player si stavano scontrando proprio per mostrarci quali erano le abilità di Clove, il nuovo agente.
M1xwell e Mimi ci hanno mostrato le abilità del nuovo agente e anche se non ci ho capito molto devo dire che sono molto interessanti e anche leggermente esagerati.
C | Q | E | X |
Ricostituente | Interferenza | Stratagemma | Seconda occasione |
Per il momento potrei considerare Clove un personaggio libero, nel senso che può decidere in quale ruolo assegnarsi poiché ha delle abilità che la rendono unica (per il momento) e puoi benissimo sostituire alcuni agenti che useremmo solo per disperazione.
Appena possibile aggiungerò Clove nella sessione dedicato a VALORANT presente sul sito, ho molto da aggiungere e da rivedere/sistemare, ma prima o poi lo finirò. Senza perderci in chiacchiere spieghiamo un po’ le abilità del nuovo agente.
- Ricostituente | C: Assorbe alcuni punti vitali di un nemico che hai ucciso o tramite uccisione assist. Questi punti vita non hanno una durata illimitata, dopo alcuni secondi l’effetto scade e ritorni come prima.
- Interferenza | Q: Lanci una “granata” che da effetto di decadimento, in parole poveri abbassi di molto i punti vita del nemico, molto simile alla ultima di Viper. Ci sono stai momenti che il giocatore colpito raggiungesse i 10 punti.
- Stratagemma | E: Questa è l’abilità che puoi utilizzare anche da morto. Sembra quasi una delle abilità di Omen, ma questa puoi indebolire anche il nemico al suo interno.
- Seconda occasione | X (Ultima): Una volta morto hai la possibilità di resuscitare sul posto e spostarti liberamente per pochissimi secondi. Purtroppo c’è un effetto collaterale, per rimanere sul campo devi per forza uccidere qualcuno e non hai molto tempo per farlo. (Bisogna vedere se la regola di rimanere sul campo vale anche se fai assistenza uccisione).
Personalmente penso che sia un personaggio preoccupante e sarà un dito nell’occhio per coloro che si troveranno giocatori fastidiosi (compagni). Clove oltre a essere un bel personaggio potrebbe anche diventare il mio primissimo “smoker”, di solito sono più un giocatore alla difensiva, ma non sarebbe male cambiare e magari utilizzando il nuovo agente.
Per il momento non ho altro da dire, spero solo di poterlo provare il prima possibile durante le non competitive, anche perché sarei un idiota a utilizzare un personaggio che non ho mai usato prima in una competitiva.