Vladislay – Streamer, Grafico & Blogger

Loading...

Blog - 13 Marzo 2024

Giochi e DLC che attendo

Qualche DLC già è uscito, appena posso lo acquisto sperando di non dover vendere la mia anima a qualche cristo o divinità pagana per colpa della mia impazienza. Il DLC in questione è del gioco Crusader Kings III e il DLC si chiama Legends of the Dead.

Qualche DLC già è uscito, appena posso lo acquisto sperando di non dover vendere la mia anima a qualche cristo o divinità pagana per colpa della mia impazienza. Il DLC in questione è del gioco Crusader Kings III e il DLC si chiama Legends of the Dead.

La lista che vi farò è una questione “personale” e saranno tutti per il PC, niente XBOX, PlayStation e altre console varie, SOLO PC. Poi se i giochi o i DLC che piacciono a me o che mi interessano non sono di vostro gradimento, lasciate un commento e spiegatemi il perché dovrei scartarli.


Dalla pagina Prossime uscite sul sito di Instant Gaming.


Nella lista ho solo un DLC, niente male. Il problema è questo, lo comprerò? Lo guarderò? Lo stalkererò il DLC di Elden Ring o lo fanculizzerò sul nascere? Sicuramente non lo fanculizzerò, mi è sembrato di vedere qualcosa di carino su quel DLC, sperando che non sia la solita fregatura.

Alone in the Dark è l’esclusiva per eccellenza dei giochi horror. Molti sanno che ho un debole (di cuore) con questa categoria e spesso li evito in assoluto. Ma Alone in the Dark è stato uno dei miei primi giochi da piccolo e non so se questo è il continuo di una serie o il solito remake, non mi dispiacerebbe se fosse la seconda opzione.

Horizon Forbidden West non mi elettrizza chissà quanto, il primo mi sembrava carino anche se alcune cose fondamentali non eccelleva, tipo il combattimento corpo a corpo. Il fatto che sia un open world gli da parecchi punti a favore, poi si utilizza l’arco e io adoro quell’arma, infatti in Skyrim se non lo uso per almeno due minuti mi sento triste e picchio qualche orco che mi spedisce su Marte.

Dragon’s Dogma 2 è sicuramente uno di quei giochi che voglio a tutti i costi. Ho amato il primo, anche se giocandolo qualche giorno fa mi ero già annoiato. Non che il gioco sia una merda, anzi. Solo che non mi ricordo cosa devo fare, dove devo andare, se ho dormito, se ho cagato. Praticamente faccio prima a rigiocarlo da zero invece di continuare la mia bellissima avventura. Comunque sia, io lo terrò d’occhio anche in caso non lo riuscissi ad acquistare.

Millennia è un gioco di Paradox Interactive, se non sapete di cosa sto parlando, basta che vi dico Crusader Kings III e sicuramente capirete. E se non lo capite non fa niente, vi voglio bene lo stesso. Non ho fatto in tempo a scaricare la Demo per poterlo provare, ma tra immagini, video presenti su Steam ho la strana sensazione di averlo già visto, chissà quale gioco mi ricorda, forse un Civilization? Boh.
Ovviamente la mia domanda era sarcasmo. Però lo terrò d’occhio poiché io ho amato entrambi i giochi, anche se dopo un po’ ti rompi le palle.

Sons of Valhalla non sapevo nemmeno cosa fosse fin quando non l’ho scoperto girando su Instant Gaming. Mi sono già interessato a questo gioco solo per il semplice fatto che sia pixelloso. Bellissimo!

Manor Lords è uno di quelli che mi potrebbero interessare in particola modo. Il genere è strategico, gestione delle risorse e battaglie a non finire. Non ho visto molto e non so nemmeno se uscirà mai questo gioco. Mi sembra quasi di rivedere Going Medieval (migliorato).

Ghost of Tsushima non è una delle mie priorità in assoluto, ma avendo giocato a molti soulslike mi è quasi dovuto almeno averlo nella libreria e lasciarlo marcire. A parte gli scherzi, non mi dispiacerebbe provarlo, giusto per vedere cosa lo rende diverso dai suoi fratellini.

Life by You sembra che lo stia facendo Paradox Interactive, una sorte di clone di The Sims alla fine. Non è uno di quei giochi che comprerei sicuro, ma almeno vederlo in live o qualche video giusto per vedere cosa mi sono perso.

Shadow of the Erdtree è l’unico DLC che ho incluso nella lista, mi sembra. Dopo aver giocato non so per quante ore a Elden Ring, devo dire che perderci altre 200 ore a capire dove cazzo devo andare, non mi entusiasma così tanto. Ma se lo dovessi ricevere in dono sicuramente lo giocherei, alla fine dei conti Elden Ring non è un gioco malvagio anzi, è divertente e anche bello enorme.
Nel DLC poi dovremmo riuscire a comprendere meglio chi sono alcuni dei personaggi mancanti, provare nuova armi, andare in giro con armature di merda o super fighe. Ma la domanda che mi viene spontaneo, potremmo uccidere una volta per tutte quello stronzo di Patches?

Enotria è stato leggermente rimandato a causa del DLC di Elden Ring, poveretto. Ecco l’ennesimo soulslike che ti costringerà a fanculizzare il computer, console e il vicino di casa. Se non ho capito il team di sviluppo è italiano, non sarebbe una cattiva idea vederlo o acquistarlo.

Frostpunk 2 non so quando uscirà, non so se uscirà mai e non so nemmeno se seguirà le orme del suo predecessore. Ma so solo una cosa, sicuramente lo apprezzerò poiché è un gestionale delle risorse, un gioco di strategia e puoi costruire una città e decidere le leggi e le sorti del MONDO!
Almeno era così per il primo gioco, chissà cosa si farà su questo.

Black Myth: Wukong me lo ero praticamente dimenticato. Spero di ricevere notizie per capire se valga la pena attenderlo o mandarlo a fangul.

Blight: Survival non è che lo aspetti cosi tanto, anzi, non so nemmeno perché l’ho messo in questa lista visto che il genere di estrazione mi stanno letteralmente sul cazzo. Però, oh… sei un fottuto cavaliere e vai a menare la gente.

Fable dove sei finito? Quando ci dirai qualcosa?