Dead Island 2 al Gamescom, chi non muore si rivede

Durante l’evento del Gamescom di ieri su Twitch si sono visti tanti giochi, tra questi è ricomparso il defunto o scomparso Dead Island 2. A essere sincero non me lo aspettavo, pensavo che ormai lo avessero lasciato marcire questo titolo e invece eccolo, al Gamescom.

Dopo 8 anni dalla prima volta che lo annunciarono, lo vediamo con un trailer del gioco a questo evento, e di solito non partecipo a queste cose e a dir la verità, stavo guardando il Gamescom per un altro motivo. Il fatto che sia comparso ed ha una data è una buona notizia, un po’ meno per il mio portafoglio poiché uscirà proprio nel periodo di Hogwarts Legacy. Dead Island 2 dovrebbe uscire nei primi giorni del Febbraio 2023.

Il primo Dead Island mi era piaciuto come gioco, anche se aveva qualche problema con i movimenti del controller che si inceppava, gli zombie che strillavano a caso, i cheater che rompevano la miglia e il tempo *dannatissimo* rallentato quando fai critico.

Il trailer non mostra nulla di che, non è altro che una cinematic fatta bene anche se c’è moltissimo gore insensato, troppo sangue, mi sembra di vedere Kill Bill. Sicuramente è un gioco da mettere nella lista dei desideri, io adoro gli zombie, la violenza con li spappoli, li fai zoppicare ecc. Si, ho avuto una bella infanzia.

Per chi lo volesse sapere, Dead Island 2 non sarà un Open World dove puoi andare a capa di cazzo ovunque, sarà il solito gioco lineare dove ti mettono un cavolo di percorso e vai li, però, sembra che le mappe siano più grandi e… so confuso, quindi si potrà andare in giro anche se non vai dal punto C fino al punto Fanculo? Si vedrà. E visto che sono passati anche 8 anni dalla sua presentazione di… non ricordo, E3 forse? Come minimo non deve aver nemmeno un calo di frame, nessun bug, nessun glitch. NIENTE! Deve essere perfetto all’uscita.

To top