Vladislay – Streamer, Grafico & Blogger

Loading...

Register

Recensione - Recensione Videogioco - 6 Luglio 2023

Diablo IV – Recensione prima della Season

Diablo IV alla fine è riuscito a imbucarsi nella mia libreria, anche avendo partecipato alla Beta Chiusa e quella Aperta e aver visto quando fosse poco stabile il multigiocatore e qualche problema tecnico di tipo estetico e di prestazioni, ho deciso di dargli qualche possibilità, poiché avevo giocato anche a Diablo III e mi era piaciuto tanto.

Diablo IV alla fine è riuscito a imbucarsi nella mia libreria, anche avendo partecipato alla Beta Chiusa e quella Aperta e aver visto quando fosse poco stabile il multigiocatore e qualche problema tecnico di tipo estetico e di prestazioni, ho deciso di dargli qualche possibilità, poiché avevo giocato anche a Diablo III e mi era piaciuto tanto.

In giro ho letto parecchi articoli che acclamavano il gioco come il più venduto al lancio, la cosa divertente che i giochi appena usciti e conosciuti fanno sempre un bel numero di vendite, quindi non ci scassate il cazzo con questi articoli copia e incolla (devo farlo anche io).


Quando ho acquistato Diablo IV sapevo benissimo a cosa andavo in contro, missioni e la mappa di gioco che almeno della Beta ero riuscito in qualche modo a liberarla tutto, l’unica cosa che non sono riuscito a fare nella beta è quello di combattere il Boss Mondiale.

  • Giochi solo se hai internet

Diablo IV in fin dei conti un po’ mi ha deluso, personalmente odio i giochi dove sei costretto ad avere una connessione a internet per giocare, se non hai internet non puoi fare niente, non puoi andare in giro e nemmeno cazzeggiare nella modalità storia.

  • Mondo aperto e missioni casuali

Il mondo aperto di Diablo IV non è nulla di che, ma è divertente andare ovunque tu voglia anche a livello 1 e magari morirci come un coglione proprio perché alcune aree di gioco hanno il “livello consigliato”.
Un po’ meno entusiasmanti sono le missioni casuali o occasionali, quelle dopo le prime tre volte che le vedi potresti anche pensare “oddio una bella sfida”, “wow e ora che faccio?”, “che figata”. Dopo quei bellissimi commenti diventeranno “che palle”, “ancora lui…” e “spero che tu muoia NPC”. Sono ripetitivi e noiosi le missioni casuali, specialmente quelli nei dungeon.

  • Gemme e gradi dell’equipaggiamento

Le gemme occupano slot nell’inventario e nel magazzino, una cosa che odio poiché sono un collezionista incallito e ho la fissa di prendere tutto da terra, anche la merda se ci fosse come oggetto. Però, forse quelli di Blizzard li metteranno come materiali e non occuperanno più slot, evviva!
Mentre per i gradi, mi piace il fatto che vengano classificati in raro, leggendario e il chitamuort. Non vedo l’ora di trovare il mio prima chitamuort.

  • Classi e Multiplayer

I giochi con le classi mi piacciono, danno un senso di nuovo ogni volta che incontri un giocatore, non sai mai quali build può avere, se puoi esserti o essergli utile o siamo entrambi inutili. Mi è capitato una sola volta di partecipare ad una spedizione con tutti le classi differenti tra loro.
Il multiplayer è poco entusiasmante, puoi partecipare si alle spedizioni con altri, puoi entrare nelle gilde e niente di più. Lo scambio è limitato e finisce li.


Durante la mia esperienza nel mondo di Diablo IV, posso dire che non vale i soldi che ci ho speso dietro, però alla fine, penso che potrei anche accontentarmi e godermi le estetiche del Season appena usciranno. Consiglio di giocare solo se in compagnia di amici o di persone sole e che sono cosi disperate di giocare con sconosciuti.

Il multiplayer non è niente di che. Bello giocare con amici e incontrare persone casuali che si vengono a prendere il bottino anche senza fare niente negli eventi o nelle uccisioni di mostri, però poco mi lamento, qualche volta lo faccio anche io solo perché sono arrivato in ritardo. Poi non parliamo del lag, delle missioni che completi stranamente senza partecipare (stando in gruppo), i segnali che si spostando sulla mappa, tu che vieni catapultato a fine zona in caso di missioni, perché quella è la strada finale della missione e niente, anche i dungeon qualche volta fanno brutti scherzi.

Una cosa che mi da enormemente fastidio è il riciclaggio o il copia/incolla di alcune aree, se vi scocciate di fare una cosa non li fate, che poi venite anche pagati per fare quelle tre o quattro baracche di merda.


IN CONCLUSIONE

Il gioco non vale minimamente i soldi che chiedono, sembra un DLC di Diablo III che aggiunge il multiplayer e qualche nuovo nemico, nulla di più.