Che vita sarebbe senza uno Stream Deck di Elgato? Beh… un mondo con una scemenza in meno ovviamente. Dopo il pedalino che hanno messo in vendita non so più dove andremo a parare, ma purtroppo oggi non discuteremo di oggetti/accessori/programmi/bambole gonfiabili inutili, ma dell’errore che prima o poi capiterà anche a te.

Come risolvere l’errore “Elgato Remote Control plugin is missing”

Questo è il famigerato errore che mi è comparso in giornata, dopo aver fanculizzato SLOBS, perché mi laggava la live e non il gioco (meglio la live che il gioco), ho deciso di recuperare il vecchio OBS e fare live da li, ma purtroppo ho anche uno Stream Deck, solo con le configurazioni di SLOBS e non OBS.

Quando l’ho aperto ho riscontrato questo problemi a dir poco fastidioso, “The Elgato Remote plugin is missing. Please reinstall Stream Deck, then try again.”. Come da consiglio ho disinstallato lo Stream Deck, ma ovviamente non ho risolto, e allora come si fa?


  • Chiudere OBS e lo Stream Deck.
  • Avviare OBS e ri-avviare lo Stream Deck.

Se non dovrebbe funzionare

  • Chiudere OBS e lo Stream Deck.
  • Disinstallare OBS e lo Stream Deck.
  • ovviamente, dovreste scaricare tutto, sia OBS che lo Stream Deck.

Mettiamo caso che non riusciate a risolvere, beh… o siete sfigati o avete saltato un passaggio o non avete la versione giusta di OBS o Stream Deck e nel dubbio, formattate tutto, anche il cervello.

author image

Vladislay

Sono un semplice creatore di contenuti sia sul Sito che per Twitch e Youtube. Ho sempre desiderato avere un sito web dove poter scrivere i miei pensieri, condividere le idee e magari crearmi un lavoro.

See all author posts
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Categorie