Che vita sarebbe senza uno Stream Deck di Elgato? Beh... un mondo con una scemenza in meno ovviamente. Dopo il pedalino che hanno messo in vendita non so più dove andremo a parare, ma purtroppo oggi non discuteremo di oggetti/accessori/programmi/bambole gonfiabili inutili, ma dell'errore che prima o poi capiterà anche a te.
Che vita sarebbe senza uno Stream Deck di Elgato? Beh… un mondo con una scemenza in meno ovviamente. Dopo il pedalino che hanno messo in vendita non so più dove andremo a parare, ma purtroppo oggi non discuteremo di oggetti/accessori/programmi/bambole gonfiabili inutili, ma dell’errore che prima o poi capiterà anche a te.
Come risolvere l’errore “Elgato Remote Control plugin is missing”
Questo è il famigerato errore che mi è comparso in giornata, dopo aver fanculizzato SLOBS, perché mi laggava la live e non il gioco (meglio la live che il gioco), ho deciso di recuperare il vecchio OBS e fare live da li, ma purtroppo ho anche uno Stream Deck, solo con le configurazioni di SLOBS e non OBS.
Quando l’ho aperto ho riscontrato questo problemi a dir poco fastidioso, “The Elgato Remote plugin is missing. Please reinstall Stream Deck, then try again.”. Come da consiglio ho disinstallato lo Stream Deck, ma ovviamente non ho risolto, e allora come si fa?
- Chiudere OBS e lo Stream Deck.
- Avviare OBS e ri-avviare lo Stream Deck.
Se non dovrebbe funzionare…
- Chiudere OBS e lo Stream Deck.
- Disinstallare OBS e lo Stream Deck.
- ovviamente, dovreste scaricare tutto, sia OBS che lo Stream Deck.
Mettiamo caso che non riusciate a risolvere, beh… o siete sfigati o avete saltato un passaggio o non avete la versione giusta di OBS o Stream Deck e nel dubbio, formattate tutto, anche il cervello.