Avevo già avuto modo di provare Frozenheim in passato, ma non ricordavo che fosse così scadente come gioco. I giochi di gestione delle risorse e di sopravvivenza, sono tra quelli che preferisco, mi piace perdere tempo con queste categorie che nessuno "caga".
Avevo già avuto modo di provare Frozenheim in passato, ma non ricordavo che fosse così scadente come gioco. I giochi di gestione delle risorse e di sopravvivenza, sono tra quelli che preferisco, mi piace perdere tempo con queste categorie che nessuno “caga”.
Di solito quando devo criticare qualcosa mi ci do sotto senza guardare in faccia a nessuno, ma questa volta cercherò di essere il più soft possibile. Il gioco è stato rilasciato circa un giorno fa (rilasciato il 16/06 ad un prezzo ne alto e ne basso, 16,99 € anche se al momento ha il prezzo leggermente abbassato.
Anche se lo sto criticando, non vuol dire che non potrò cambiare idea in seguito, ora come ora penso di odiare l’interfaccia di gioco, gli omini che si incastrano dietro i muri o che vengono rallentati in qualche modo.
Il tutorial sarebbe quasi da rifare da zero, l’ho dovuto far per forza per capire come funziona e beh… almeno per le basi può anche funzionare per un po’, ma alla fine è un tutorial che dura 2 minuti, in breve ti spiega come:
- Creare un nuovo villaggio per allargare la base.
- Come attaccare.
- Come muoversi e come inserire le strutture.
Ciò che non spiega sono tantissime cose:
- Come mettere in formazione le unità.
- Cosa comporta non bruciare i cadaveri.
- L’esistenza dei gruppi e la loro limitazione.
- Come funzionano gli eroi.
- Cosa servono le rune e come attivarle.
- Come prendere le risorse quando queste mancano (tipo il cibo).
Ci sarebbero cose che andrebbero rivisti e magari da aggiungere, ad esempio la possibilità di creare gruppi comandati da un eroe in modo da selezionare solo lui e metterli in formazione. La possibilità di scegliere quale risorsa estrarre e magari anche informazioni in più su come si fa una determinata risorsa.