Hogwarts Legacy rimandato… wow!

Quando durante la live su twitch di ieri (13/08) mi hanno detto la data di uscita del gioco ne ero felice, finalmente una data. Ciò che mi ha fatto affossare la felicità è stato proprio la data, 10 febbraio, cioè è stato rimandato per la duecentesima volta.

Avrò fatto le palle quadrate a tutti coloro che mi stanno intorno, che sia durante le chiacchiere su discord o le live, ho sempre detto che Hogwarts Legacy si sarebbe meritato anche l’acquisto di una Collector Edition, che di solito costano 200 €, per via dei gadget e stronzate varie. Però, con questi rimandi mi sta passando la voglia di aver una statuetta del cazzo o qualsiasi altra cosa, a questo punto si va di digitale e risparmio pure.

Un altro gioco che si è comportato in questo modo non ha fatto tanto una bella fine, parliamo di Dying Light 2, anche in quel caso stavo per acquistare l’edizione e per mia fortuna… era già esaurito. Che poi con tutti quei bug e cali di frame, non ho nemmeno finito il gioco.


Creare un gioco non è per niente facile, bisogna considerare molti fattori e un po’ lo capisco. Ma è inutile che mi carichiate un cazzo di video dove mostrate un innaffiatoio che innaffia i fiori sotto la pioggia, o che le scale si muovano o che c’è una scala che scende all’improvviso. Questi video sono carini, ma inutili al cazzo se poi siete tutto chiacchiere.

Rinviare un gioco va benissimo, vuol dire che tenete a cuore il proprio lavoro e non avete voglia di far figure di merda. Però i clienti hanno un limite alla pazienza, dopo troppi rinvii la gente si scoccia e si interessa di un altro gioco.

E dopo tutti questi rinvii almeno pretendo che ci siano:

  • Zero bug/glitch
  • Quidditch
  • Tutti gli eventi festivi più il compleanno del giocatore
  • Che si inizi dal 1° anno
  • La possibilità di cavalcare il drago, domarlo e portarlo nel mondo reale

A parte gli scherzi, il gioco che esca o meno il 10/02/23 lo comprerò di sicuro, ma non sono tanto convinto di prendere una collector edition, dopo tutte queste prese in giro, penso che ritornerò alla classica versione base.

Oltre a questo, sappiate che la WikiGames dedicato a Hogwarts Legacy continuerà a esistere.

To top