Warframe, il gioco che ha catturato il mio interesse già durante la fase del tutorial, finalmente ha sbloccato una opzione che molti giocatori di tutte le piattaforme hanno da sempre richiesto, il cross save, ovvero il salvataggio multipiattaforma.
Warframe, il gioco che ha catturato il mio interesse già durante la fase del tutorial, finalmente ha sbloccato una opzione che molti giocatori di tutte le piattaforme hanno da sempre richiesto, il cross save, ovvero il salvataggio multipiattaforma.
Di cosa sto parlando? Beh, a essere sincero di questa opzione facoltativa me ne può fregar di meno, poiché ho solo un account su Warframe. Ma per voi che magari siete passati da PC a Console per giocare con gli amici sarà una soluzione per tutti i problemi, poiché prima eravate (eravamo) costretti a creare un nuovo account, rifare tutto da zero, farmare come maiali per cercare di raggiungere buona parte i progressi di gioco che avevamo fatto su quell’altra piattaforma.
Adesso possiamo avere un solo e un unico account per tutte le piattaforme, questo ci darà la possibilità di unire tutto:
- Warframe.
- Grado Maestria.
- Armi.
- Credi e Platinum.
- Compagni / Sentinelle.
- E tutti i progressi di gioco compreso le missioni principali.
Che dire, ottima scelta ed era anche ora che mettessero questa piattaforma.
Ma cosa bisogna fare nello specifico?
Bella domanda. Prima di tutto, questa unificazione/collegamento può avvenire solo se non abbiamo già fatto una migrazione dell’account. In passato su Warframe potevi fare lo spostamento da PC a Console o viceversa per un tempo limitato, purtroppo se hai già effettuato questa cosa non puoi usufruire di questo opzione.
Per un collegamento rapido, vi lascio il link alla quale dovete poi accedere con il vostro account Warframe, vi porta in automatico nella pagina dove potete collegare gli account.
Si potrà collegare/unire un solo account per piattaforma, quindi non puoi ad esempio unire PC con PlayStation + PlayStation, ma puoi fare PC con PlayStation + Xbox + Nintendo.
Informazioni aggiuntive e più chiare.
Consiglio vivamente di leggere la F.A.Q. presente sul sito ufficiale di Warframe, in caso non abbia io capito bene, però ero cosi felice di condividere ciò che ho fatto una rapida lettura.
In conclusione
Sono veramente contento che il gioco continui a sviluppare nuove funzioni, sia nel gioco che per le opzioni di sistema e che aiuti i giocatori a non abbandonarlo, purtroppo nel mio caso sono stato in un certo senso costretto e sono rimasto molto indietro e non ho più tanta voglia di giocarci come un tempo, però lo consiglierò sempre se ne avrò la possibilità.
Se sei un nuovo giocatore, usa il mio link di riferimento per registrati (se vuoi 😉 )