Il Mimic è tornato, o meglio è arrivato anche su Lords of the Fallen e ha un aspetto leggermente diverso da quelli che conosciamo noi. In realtà, io ne ho visti solo di due tipi di Mimic, uno che è presente su Prey (un gioco di Bethesda) e quelli presenti nella serie di Dark Souls, poi non mi sembra che ci fossero su altri giochi, su Skyrim c'è una Mod.
Il mondo di Lords of the Fallen è cambiato moltissimo, questo include anche l’aspetto tecnico e la struttura interna del gioco. Noi eravamo abituati ad affrontare dei nemici con le solite due mosse, eravamo abituati a sfondare le pareti scattando e mettendo lo scudo in avanti, eravamo abituati anche a non dover giocare in multiplayer per sbloccare qualcosa di carino e ovviamente, eravamo anche abituati a non doverci guardare le spalle da un nemico fastidioso.
Il Mimic è tornato, o meglio è arrivato anche su Lords of the Fallen e ha un aspetto leggermente diverso da quelli che conosciamo noi. In realtà, io ne ho visti solo di due tipi di Mimic, uno che è presente su Prey (un gioco di Bethesda) e quelli presenti nella serie di Dark Souls, poi non mi sembra che ci fossero su altri giochi, su Skyrim c’è una Mod.
Il Mimic su Lords of the Fallen è leggermente bastardo. Il suo aspetto non è del solito forziere, quindi non vi preoccupate, non è necessario prendere a calci o a spadate qualsiasi forziere, non è quello la forma di un Mimic.
Qualche giorno fa avviando Lords of the Fallen e ho deciso di informarmi meglio su come identificare il Mimic senza dovermi attaccare ogni volta all’ossigeno per via dei jumpscare. Dopo qualche minuto di intesa osservazione su un Mimic, sono riuscito a scorgere tutti i suoi punti e ora vi mostrerò l’immagine che ho creato appositamente per un video che ho creato su Youtube.
La forma del Mimic
Il Mimic in Lords of the Fallen (scusate la ripetizione) ha la forma di un “drop”, di un oggetto da raccogliere. La cosa divertente è che spesso viene messo vicino ad altri oggetti, cadaveri o muri per far credere che sia un oggetto raccoglibile, molto intelligente da parte sua, ma da un occhio attento si può notare che il mimic si può riconoscere subito e starne alla larga.
Come riconoscere un Mimic di merda
Il mimic all’inizio non sarà facile da riconoscere, poiché siamo troppo presi a raccogliere qualsiasi cosa che troviamo per la strada, poi se lo manchiamo rimaniamo con il rimorso o il dubbio del “cosa avrò mai lasciato?” e torniamo li e o cerchiamo un modo per raggiungere l’oggetto.
Nel video che ho caricato su Youtube vi mostro come riconoscere il mimic.
Prima di tutto il nucleo del mimic pulsa, l’oggetto non fa una cosa del genere e se vedete che lo fa stategli alla larga, se volete ovviamente. Un secondo punto per riconoscere il mimic è la scia o filamento ondeggia invece di stare dritta.
Cosa succede se ti prende il Mimic
Non mi sembra di aver notato nessun malus quando mi prendeva il Mimic, l’unica cosa che può fare e mandarti a fanculo nel regno delle ombre.