The Elder Scrolls V: Skyrim è stato per molto tempo la mela d'oro di Bethesda tanto che le versioni di gioco che hanno rilasciato si possono (per fortuna) contare sulle dita di una mano. Un po' tutti abbiamo giocato e rigiocato anche solo per poterlo provare con le mod, che sono quelle che rendono il gioco tuttora immortale.
The Elder Scrolls V: Skyrim è stato per molto tempo la mela d’oro di Bethesda tanto che le versioni di gioco che hanno rilasciato si possono (per fortuna) contare sulle dita di una mano. Un po’ tutti abbiamo giocato e rigiocato anche solo per poterlo provare con le mod, che sono quelle che rendono il gioco tuttora immortale.
Come giocatore e amante del genere GDR/Open World, ho amato e continuo ad amarlo nonostante mi siano passati per le mani tutte le versioni di gioco e non me ne sono mai pentito, mi piace Skyrim e non cambierò mai idea.
Sono sempre alla ricerca di nuove Mod che possano migliorare ulteriormente la mia esperienza di gioco, dopo averlo completato in modalità “vanilla” mi possono anche permettere di far qualche modifica.
Qualche giorno fa esplorando su internet mi è passato tra gli occhi una Collection Mod di nome Nolvus. In apparenza mi sembrava una collection abbastanza completa, una di quelle che ti migliorano di molto il gioco e che ti lascia a bocca aperta.
Ovviamente, consiglio a tutti coloro che non hanno completato il gioco base di NON usare le Mod.
Nolvus ha un sistema di installazione automatica delle mod e anche di scaricarle in automatico solo se avete l’account Premium su Nexus Mods. Molto comodo, anche perché se non lo sei, devi cliccare ogni volta il pulsante “download” ed è una rottura di palle.
Dopo aver trascorso 2 ore e qualcosa a guardare lo schermo vuoto che si metteva a scaricare le mod, sono riuscito in qualche modo ad avviarlo. Ma purtroppo ci sono problemi con la compatibilità “poco” studiata, poiché il gioco scatticchiava abbastanza e rompeva un po’ le palle quando stavo combattendo contro un semplice brigante, che mi ha ucciso.
PRO | CONTRO |
|
|
Dopo aver visto le mod presenti nella lista, penso che ce ne siano fin troppo a dir poco “inutili”. Apprezzo il lavoro svolto dal creatore di Nolvus, che poi non so se è un nome di un utente o qualcosa di diverso. Ma i progetti come questi vanno eseguiti con attenzione, poiché la gente ti da fiducia e scarica la tua collezione, poi se nota che ci sono mod incompatibili con altre, o che non siano aggiornate, in quel caso disinstalla tutto e si scarica le mod da sole.
Nel mio caso ho fatto proprio quello che ho scritto prima, ho disinstallato Nolvus perché mi sono rotto il cazzo di scaricare ogni aggiornamento (250 mod su 300). Penso proprio che cercherò un’altra collection o mi scarico le mie solite.
In conclusione.
Penso che il nostro amico/a abbia cercato di far una bella collezione. Ma per ora non lo consiglio visto che ci tocca fare tutto da soli.