Cosa diamine è questo Palia e chi ha avuto le palle di crearlo? La prima volta che ho sentito questo nome, anzi letto per essere precisi, è stato quando sono andato sul server di Discord di Instant Gaming.
Cosa diamine è questo Palia e chi ha avuto le palle di crearlo? La prima volta che ho sentito questo nome, anzi letto per essere precisi, è stato quando sono andato sul server di Discord di Instant Gaming.
Palia per il momento mi sembra una perculata di gioco, non capisco perché la gente ne sia così attratto e non vedere l’ora di provare la Closed e la Open Beta. Quando ho fatto la richiesta non l’ho fatto seriamente, era per scherzo più che altro e invece, proprio stamattina ho ricevuto la conferma che potevo partecipare. Potete immaginare la mia sorpresa e la mia espressione senza emozioni.
Mi hanno detto che Palia era un MMO, un gioco dove potevi incontrare altre persone e niente, solo questo. Alla fine le persone le ho visti, solo che sembrava di giocare veramente da solo ed era una noia mortale, anche perché chi scriveva lo faceva in inglese, beh in questo caso ci può anche stare.
Quando ho avviato il gioco la prima cosa che ho potuto notare erano i comandi che mancavano per il controller, ma a nessuno interessa poiché era una Beta. Bellissimo come si creano i personaggi, si aggiungono i vestiti e altre cose, solo che forse si sono dimenticati che il gioco non è The Sims dove puoi mettere qualsiasi cosa, non che a me dia fastidio se un maschio in un videogioco si mette la gonna, anzi, su habbo mi vesto molto peggio.
Quando è iniziato il gioco non potevo NON notare che il gioco andava a scatti, molto fastidioso si ma non mi aspettavo di meno, andando avanti ho iniziato a incontrare i primi personaggi, i primi maledettissimi NPC, ovviamente il gioco sembra Skyrim con le mod, un po’ in italiano e un po’ in inglese, una rottura di balle.
Prima di rompervi le balle con le mie solite cose, penso che Palia non sia fatto per durare molto, se tutto va bene ci giocheranno al massimo 20 persone per server, e da quello che ho visto è un gioco molto, ma molto rilassate, quasi soporifero in un certo senso.
Le attività nel gioco sono sempre le solite, cucina, caga, mangia, salta, corri, uccidi le volpi, arrampicati, zappa la legna e altre cose noiose.
Prima di mollare il gioco stavo portando gli ultimi materiali per la costruzione di una casa, una vera casa e niente… per costruirsi bisogna aspettare 8 ore, e penso che lo avvierò domani solo per poter vedere com’è.
In conclusione, ma veramente in conclusione. Il gioco non fa per me, troppo tranquillo, troppo noioso e troppo buggato. Poichè è una Closed Beta non darò una votazione e non dirò nemmeno se vale la pena giocarlo o meno, la conclusione finale arriverà quando poterò di nuovo in live la Open Beta del gioco. Nel frattempo dovrete sopportarmi ancora con i soliti The Sims e Valorant o quello che capita.