Register

Recensione - Recensione Videogioco - 11 Maggio 2024

Recensione di Hoversteppers

Hoversteppers è un gioco di skating freestyle su hoverboard. Esegui diversi flip e metti alla prova le tue abilità da skater con sfide a tempo attraverso numerosi livelli. Almeno questa è la recensione breve, ora tocca alla recensione versione Vladese.

Hoversteppers è un gioco di skating freestyle su hoverboard. Esegui diversi flip e metti alla prova le tue abilità da skater con sfide a tempo attraverso numerosi livelli. Almeno questa è la recensione breve, ora tocca alla recensione versione Vladese.

Hoversteppers è un gioco sviluppato da EM Games e editato da TheGamesFortress. Al momento gode di un altissimo (3) numero di recensioni e da steam non capisco se siano negative o positive, poi magari lo scoprirò cliccando il tasto dedicato. Il gioco è stato rilasciato il 23 aprile 2024 ed è un singleplay con la traduzione in italiano e anche con degli obiettivi da sbloccare.

Sembra poca roba, ma non vedo l’ora di andar a leggere la traduzione, sarà il solito “dormi e risparmia”? Lo scopriremo poi durante qualche live di cazzeggio.

La breve recensione già diceva tutto in realtà. Ho avuto modo di provare la versione Zone 1, che realmente comprendeva una sola zona, e pensavo che fosse già completo. Personalmente il genere non mi piace, preferisco stare alla larga nei giochi sportivi, perché faccio schifo a giocarci.

Non so da dove cominciare.

Prima di passare alle critiche (poco) costruttive, vi anticipo che il gioco al momento costa sui 9,75 €. Mi piacerebbe fare il solito stronzolino dicendo che con quei soldi avrei potuto comprare una skin su VALORANT ma non lo faccio, anche perché servono almeno 15 € per poterne avere solo mezzo. Per di più il gioco l’ho ricevuto gratis su Keymailer.

La grafica.

Per un gioco sviluppato in uno scantinato penso che sia anche il massimo. Personalmente a me fa schifo. Ci sono solo colori piatti, manca di sfumatura cosa che lo avrebbe reso molto più interessante ai miei occhi.

Controlli.

Quando lo provai alla versione Zona 1, i comandi di gioco li ho trovati abbastanza intuitivi e facile da ricordare. Alla fine ti può capitare di incepparti con le dita premendo i tasti a caso.

Mappe.

Eh… na merda.

Conclusione.

Proverò a essere gentile dai. Non conosco il team di sviluppo e spero nel mio piccolo che leggeranno almeno questa parte.

Il gioco in se potrebbe sembrare accettabile, volendo si può scaricare la Demo su Steam e provarlo. Il gioco ha tutte le carte in regola per diventare un gioco interessante se almeno aggiungessero più effetti visivi nel gioco, ad esempio:

  • Ombre sfumate.
  • Effetti particellari.
  • Luminosità migliore.
  • Sfumatura nei colori.

Bastano queste quattro cose per rendere il gioco più interessante visivamente. I giochi che hanno un solo tipo di livello nei colori, mi creano solo noia e mi viene voglia di chiudere il gioco, disinstallarlo e formattare il computer.