Madhouse Madness: Streamer's Fate è un gioco horror dove il nostro sfigato di turno con i suoi spettatori ci addentriamo in una bellissima casa abbandonata, cosa troverà? Cosa non troverà? Boh!
Un titolo più lungo per un gioco non lo avrebbero potuto mettere. Come al solito ho da lamentarmi anche per scemenze come questa.
Iniziamo a dire che non ho preso il vizio di richiedere giochi horror perché all’improvviso mi sono innamorato di quel genere. Molti di questi che ricevo sono giochi offerti, quindi non sono stato io a cercarli, sono loro che hanno cercato me, però con Madhouse Madness, devo dire che sembra interessante. Vendo video, qualche live di troppo sia su Twitch che su Steam, penso di poterlo aggiungere tra i giochi da portare ad Halloween.
Madhouse Madness è stato sviluppato e anche editato dallo stesso gruppo, Hurrycat Studios, che al momento sembra che questo sia l’unico gioco che hanno fatto.
Ma credo che stiano lavorando ad altro, visto che il gioco sembra interessante per le meccaniche di gioco, eventi e ambiente.
Il gioco non l’ho giocato per il momento. Mi ero completamente dimenticato della sua esistenza fino a quando Keymailer non mi ha mandato una notifica del tipo: “Guarda coso, non ti dimenticare che hai dei giochi in scadenza” e io: “Oh…”.
Il nostro amatissimo Madhouse Madness al momento gode di una bella serie di recensioni positive su Steam, come al solito la traduzione in Italiano ce lo possiamo anche sognare, però il cinese semplificato c’è. Ok!
Il gioco.
Madhouse Madness: Streamer’s Fate ha una funzione che mi interessa molto, quella di far interagire gli spettatori su Twitch con la chat del gioco. Ora non so se escono anche gli alert reali delle donazioni, ma è interessante come abbiano deciso di implementare questa funzione su un gioco horror senza applicazioni o estensioni di terze parti.
Come già abbiamo capito è un horror, il nostro scopo sarà quello di completare alcuni puzzle, evitare di morire nella vita reale e di fanculizzare il cattivone del gioco. Ovviamente nel pacchetto sono compresi anche jumpscare inesistenti e fantasmi che fanno più ridere che paura. Sembra una parodia degli horror in certi casi.
Qualche commento da Steam.
Visto che non ho una mazza da scrivere riguardo sto gioco, andiamo a leggere cosa dicono gli utenti di questo gioco.
Non tutti sono contenti del gioco, andiamo a vedere cosa dicono. Ovviamente non mi metterò a scrivere tutto il papiello, farò un riassunto.
Bazaru: Sembra che questo utente si sia lamentato sul fatto che il gioco non faccia letteralmente paura. I jumpscare non esistono, visto che la telecamera punta già sui fantasmi. La traduzione invece, anche se c’è manca in alcune parti. Quindi lui vede una doppia lingua nei sottotitoli. |
|
Ателье у Саши: Si lamenta che il gioco ti porti per mano per mostrarti dove effettivamente dovresti spaventarti. Ma… che metti a fare la recensione positiva se poi ti devi lamentare? Boh, sti russi. |