Seamless Co-op di Elden Ring

A essere sincero, a me Elden Ring un po’ è piaciuto, anche se l’ho trovato molto noioso riguardo all’esplorazione senza senso di questa tipologia di gioco. I souls erano belli perché ti aiutavano a capire dove dovevi andare, chi incontrare, come e quando. Elden Ring no, nessuno ti dice niente, o se ti dicono qualcosa su dove devi andare nemmeno ci capisci una mappa, perché la mappa è troppo grande.

Ora una breve spiegazione del perché Seamless Co-op è la mia salvezza. Prima di tutto, toglie la limitazione delle aree di gioco riguardo la cooperazione, non ci sono più barriere e disconnessioni di quando finisci un’area di gioco o uccidi il boss. Elden Ring l’ho giocato quasi del tutto da solo, sempre offline poiché stavo lavorando sulla WikiGames del gioco. Quindi non potevo rischiare di far confusioni con NPC/Player invasori o… il fastidio di essere invaso mentre sto cercando qualcosa. Quindi Seamless Co-op mi permette di giocare no-stop con amici e aiutarli con la loro avventura (di noia).


Cosa include questa Mod

  • Tre nuovi oggetti che permettono di fare da Host, Accedere e Abbandonare o Concludere la sessione co-op.
    • Tiny Great Pot – Effigy of Meleina – Separating Mist
  • Possibilità di esplorare il gioco con una massimo di 3 giocatori.
  • Possibilità di viaggiare insieme o separatamente

Ban?

Poiché il gioco si avvia Offline in via ufficiosa e quindi anche con l’Anti-Cheat disattivato, voi non verrete bannati dai server di gioco. Ma ovviamente non si consiglia di usare il salvataggio della mod sulla versione originale. In quel caso rischiate il ban.

Installazione e Download

Seamless Co-op è una Mod presente sul sito di NexusMods. Dovete aver un account registrato per poterlo scaricare o tramite Github.

Quando scaricherete l’archivio vi ritroverete con 3 file e una cartella, ovviamente i due file li troverete nella cartellina e dovrete inserito tutto nella cartella /game di Elden Ring.

Mettete tutto come sta nell’immagine, senza spostare quelli all’interno della cartella.

File presenti

  • launch_elden_ring_seamlesscoop.exe
  • SeamlessCoop (cartella)
    • elden_ring_seamless_coop.dll
    • cooppassword.ini

Come giocare insieme

Probabilmente questo è l’articolo più lungo e dettagliato che potevo fare per una mod, quindi… ringraziatemi. Per giocare insieme dovrete aprire il file cooppassword.ini con qualsiasi programma di blocconote (notepad++ è consigliato).

Andate alla 7^ riga e alla fine di “cooppassword = ” metti la password che vuoi, ovviamente questa password dovrà essere la stessa per tutti coloro che vorranno partecipare alla sessione di gioco.

Nuovo e vecchio salvataggio

Per giocare con la mod dovete il launch_elden_ring_seamlesscoop.exe. Quando avvierete il gioco vi chiederà di creare un nuovo personaggio, tutto normale poiché la mod creerà un nuovo file di salvataggio con una nuova estensione (sl2). Se volte utilizzare il vostro personaggio principale, vi consiglio di fare il backup e di cambiare l’estensione da co2 a sl2. Quando vorrete riutilizzare il vostro personaggio nel gioco base non dovrete far altro che cambiare l’estensione da sl2 a co2.

Aggiornare la mod e disinstallazione

Per aggiornare la mod non dovete far altro che controllare su NexusMods e caricare solo il file .dll. Per disinstallare cancellate semplicemente la cartella SeamlessCoop. Non è necessario cancellare e riscaricare il gioco.

Sei pronto a far parte della community?

Registrati e potrai partecipare a eventi, giveaway e tanto altro!

Contatti & Link importanti

Il sito vladislay.it è un servizio di catalogazione e intrattenimento. Quasi tutti i materiali presenti all'interno del sito sono stati creati con i nostri strumenti di grafica (quasi). Altri materiali come immagini, video e audio possono essere di terze parti.

Tutto il contenuto all'interno del sito è accessibile liberamente anche senza un account registrato (ad eccezione gli acquisti). Il sito è nato nel 2018 con l'intendo di creare una sorte di rifugio o di ritrovo e magari creare una community. Anche se il progetto è molto vecchio e ai tempi il sito era sotto il dominio di terze parti.