The Sims 4 Mod con il Malware

The Sims 4 è un simulatore di vita che ha alcune mancanze, nonostante l’enorme quantità di DLC che ci offrono. Per fortuna esistono i Modder, creatori di contenuti che aggiungo nuove funzioni al nostro gioco. Purtroppo in questi ultimi giorni sta accadendo qualcosa di veramente preoccupante, alcune Mod potrebbero contenere dei Malware nei file TS4SCRIPT.

Terrifying Sims 4 Glitch Turns Children Into Horror Movie Monsters < NAGL’immagine che vedete non ha nulla a che fare con l’articolo, ma in un certo senso dovrebbe spiegare che la situazione è preoccupante e inquietante. Io sono uno che ci vive con le Mod, potessi modderei qualsiasi gioco e The Sims 4 e Skyrim sono entrambi che hanno una bella collezione di questi di queste.

Giocare con le Mod non è un male, infatti, alcune di queste possono aggiungere nuove funzioni, sistemare bug e far divertire di più il giocatore. Comunque sia ritorniamo sull’argomento Malware che sta terrorizzando e preoccupando un po’ tutti.

Questa notizia l’ho scoperto ieri mentre cercavo gli aggiornamenti di alcune Mod, come MCCC e le mod di TwistedMexi. Mentre giravo avevo letto qualcosa riguardo ad un Malware che stava girando, all’inizio non ci avevo fatto caso ma poi mi sono fermato a leggere, a quanto pare c’è qualcuno che si diverte a creare account fasulli e pubblicare le Mod con questo Malware.

 

A quanto pare questo simpatico Malware ha la capacità di rubare le password salvate sui nostri browser, queste comprendono account social, carte di credito e tutti gli accessi in generale. Gli unici che si possono salvare sono coloro che non hanno un computer, coloro che non salvano le password e coloro che scaricano le Mod solo dai creatori originali.

Ho voluto mettere “creatori originali” in grassetto perché dovete imparare a conoscere i loro siti o patreon. Purtroppo anche siti affidabili come CurseForge, ModTheSims e LoversLab (sito delle mod zozze) sono la fonte di divulgazione di contenuti non buoni.

Tramite l’avviso presente sul patreon di TURBODRIVER possiamo sapere quali alcune mod compromesse. Ovviamente quelle che ha scritto sono 4, ma chissà quante ce ne saranno in giro, quindi occhio a dove scaricate, controllate sempre se il creatore sia l’originale e nel dubbio non scaricate nulla.

  • Cult Mod v2 di PimpMySims. Caricato su LoversLab e ModTheSims da un account impostore.
  • Social Events – Unlimited Time di MySims4, caricato sempre da un account impostore su CurseForge.
  • Weather e Forecast Cheat Menu, Mood Cheat Menu, Motherlode Menu e Seasons Cheats Menu di MSQSIMS. Account hackerato su The Sims Resource.
  • Mouth Preset N16 di PlayersWonderland, Account hackerato su The Sims Resource.

Se avete scaricato le Mod o i loro aggiornamenti dai siti ufficiali non avete di che preoccuparvi.

Al momento il malware funziona solo su utenti che usano Windows. Se è presente una cartella nominata “Updater” in (%AppData%/Microsoft/Internet Explorer/UserData) vuol dire che siete infetti.
Per fortuna la community di The Sims non è super tossicomane come quelli di altri giochi, bene o male ti aiutano e sono più gentili. Infatti hanno già trovato un rimedio per la rimozione di questo Malware, dovete scaricare SimsVirusCleaner.exe e dovete avviarlo. Una volta avviato potrete sapere se siete stati infettati o meno, nel caso che siete tra gli sfortunati questo ve lo rimuoverà. Per sicurezza farei una bella scansione anche il mio antimalware.

Conclusione.

Cose del genere capitano tutti i giorni, su qualsiasi gioco e non ci possiamo fare molto. Ovviamente è compito nostro stare attenti e che il contenuto che ci viene dato appartiene al rispettivo proprietario. Se avete dubbi riguardo al contenuto, non lo scaricate, fatevi sempre una ricerca, chiedete al proprietario della mod, fate ricerche accurate se veramente vi interessa quella mod.

Dove condividere
0
0
0
0
0
0
0

Lascia un commento

© 2018 Vladislay.it. Tutti i diritti riservati.

Il contenuto di questo sito, compresi testi, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio e video, è di proprietà esclusiva di Vladislay.it, salvo diversa indicazione. È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo non autorizzato di qualsiasi parte del sito senza il consenso scritto di Vladislay.it.

Tutti i marchi, nomi commerciali e altri segni distintivi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il presente avviso di copyright è soggetto a modifiche senza preavviso. Si prega di consultare regolarmente questa sezione per eventuali aggiornamenti.

Per qualsiasi domanda riguardante i diritti d’autore o l’utilizzo del contenuto di questo sito, contattaci .

Grazie per rispettare i nostri diritti d’autore.