Register

Promozione - 27 Aprile 2023

Twitch e la nuova funzione Streamer-versario

Anche ieri su Twitch ho fatto le mie solite ore di live, giustamente dopo aver concluso controllo la posta perché di solito mi arriva un riepilogo che non mi importa chissà quanto. Mentre controlla posta indesiderata, perchè finiscono tutte li i messaggi di Twitch e altre cose strane, trovo una email che mi notificava della presenza di questa nuova funzione.

Lo Streamer-versario.

Questa “nuova” funzione ci permette di ricordare a noi stessi quando abbiamo avuto l’affiliazione o la partnership. Anche noi affiliati (che strano) abbiamo l’onore di avere questa funzione, incredibile.
Questo sistema ci darà la possibilità di creare eventi o comunicare ai nostri spettatori che siano pochi o tanti che tra breve si festeggerà.

Come creare il nostro evento.

Questa è l’immagine che ho preso in prestito dal sito di Twitch. Come potete vedere, per creare questo evento bisogna andare su Impostazioni > Canale > Eventi Streaming.

Noi affiliati avremo come dicitura per l’abilitazione > Abilita anniversario da affiliato, mentre per i partner > Abilita anniversario da partner. Potete selezionare una data a piacere se non vi piace quello che vi ha messo. Nel mio caso, il mio anniversario per l’affiliazione è il 25 ottobre.

Il giorno dell’evento.

Twitch ci avviserà con 2 settimane in anticipo che il nostro anniversario sta arrivando, così possiamo organizzare qualcosa in largo anticipo o semplicemente niente, ce ne sbattiamo a facciamo la solita vita.
Durante il giorno dell’anniversario, sul canale comparirà un cappellino, esatto… un cappellino.


Ovviamente spetta a noi scegliere se festeggiare o meno questo evento, Twitch ci sta offrendo un servizio non necessario. Nel senso che già molti streamer facevano questi eventi, compreso io, nel mio piccolo organizzavo qualcosa, anche se più del volte sono da solo.

Per concludere, durante questo evento non ci saranno sconti in caso di acquisti o regali di abbonamenti per i canali.