WikiGames si trasferisce in modo ufficiale

Questo è un articolo/avviso


Il progetto WikiGames che avevo tanto creato nel 2019 per un solo gioco e che purtroppo ho dovuto cancellare, si sposterà in modo ufficiale e diventerà un sito a parte. Tutti coloro che si erano registrati a questo sito solo per operare su questo progetto, si dovranno iscrivere nuovamente sul suo sito, non ci sono in programma trasferimenti di account o di articoli.

Le motivazioni.

Il motivo è semplicissimo. Ci sono casi in cui mi decido di fare qualche modifica al sito sia esteticamente che di prestazioni, e qualche volta capita di ritrovarsi il sito morto. Per evitare che esploda tutto in un colpo solo ho deciso di separarli, in caso esploda uno l’altro servizio continuerà a funzionare.
Un secondo motivo è lo spazio e le prestazioni per accedere alle pagine e ai contenuti.
Un altro secondo motivo è quello di separare le utente e gli admin/gestori delle pagine.

Cosa cambierà sul sito ufficiale (non wikigames).

Il sito continuerà a fare la sua funzione di blog/negozio virtuale e continuerà a far ciò che facevo già prima. Continuerò a scrivere articoli delle solite categorie, continuerò a creare pagine, template e materiali per il negozio. Verranno solo rimosse le pagine/template che riguardano la wikigames, ovviamente questo vuol dire anche mettersi un giorno e cancellare le 700+ immagini che avevo caricato per i vari giochi.
Gli account registrati sul sito non verranno rimossi, non verranno rimossi nemmeno i commenti, niente.

Cosa cambierà sulla WikiGames.

Il sito ufficiale di WikiGames avrà il suo sistema di gestione degli account, della moderazione e un forum personale dove gli utenti possono commentare, discutere, creare contenuti e acquistare miglioramenti per l’account o fare donazioni.

Ricordo che su tutti i siti e sul forum non ci sono banner pubblicitari.

Nella nostra WikiGames ci sarà sempre l’opportunità di collaborare o di creare affiliazioni o partnership con altri progetti simili.

Si potranno scrivere articoli o pubblicare pagine personali (su WikiGames)?

Per il momento su WikiGames non sarà possibile scrivere articoli, se sarà necessario scrivere qualcosa riguardo ai contenuti si continuerà a utilizzare questo sito.
Riguardo alle pagine private o pubbliche e che riguardano il contenuto di WikiGames (informazioni riguardo il gioco) o meno, solo gli amministratori, gestori e utenti premium avranno la possibilità di crearli, ovviamente verranno controllati e pubblicati dagli amministratori.
Per la creazione di pagine utilizziamo il plugin Elementor, quindi sarà necessario studiarselo un pochetto.

Quanti progetti sono in corso e quanta gente ci lavora sopra.

Al momento ci sono due progetti al lavoro e che saranno pronti all’uscita dei giochi, i due WikiGames in lavorazione sono Forspoken e Hogwarts Legacy. In totale ci sono 10 progetti e spero di aggiungerne altri, ovviamente non ci sono giochi messi a caso e ogni progetto ha il suo gruppo (o dovrebbe averlo), il suo forum di discussioni e il suo template. Non sono lavori che si possono creare meno di un giorno, ci sono alcuni che hanno richiesto più di un mese solo per creare i template base.
Quanta gente ci lavora? Solo uno, cioè… io. Ma spero di trovare gente disposta ad aiutarmi.

Lascia un commento