Your Journey of Survival – Recensione

Benvenuti in questa nuova e fantastica recensione! Oggi tratteremo un gioco che ho portato in live e sono contento di averlo fatto. Il gioco in questione si chiama Your Journey of Survival un maledetto gioco di merda che hanno rilasciato in Alpha 1.1 e costa 14.79 €.

Cerchiamo di non agitarci subito, comincio a comunicarvi in modo preciso e senza errori di comunicazione di chi è questo gioco (spero vivamente che lo stia facendo UNA sola persona). Il team di sviluppo si chiama Smartly Gophered Games, un nome più lungo non lo potevano trovare? Bravi, cosi si fa.

Tutti coloro che mi conoscono sanno che io adoro i giochi di sopravvivenza, di costruzioni e di noia assoluta, quindi pensavo di divertirmi un pochetto con questo gioco, cioè, devi sopravvivere, almeno così si spera. Ora vi narro la mia avventura su questo bellissimo gioco “vuoto”.


La mappa di gioco.

Mi sarei aspettato una bella avventura, mappa enorme, piena di contenuti, animali, vegetazione, minerali. La mappa non è enorme, c’è un fossato a bordo mappa e un muro invisibile che giustamente non ti fa andare oltre.
Io avrei messo sicuramente un muro invisibile e magari un messaggio che ti dava l’illusione che ci sia un continuo dopo, come su The Witcher 3 ti dicono che ci sono i draghi e non puoi avanzare e su Skyrim ti dice altro che non ricordo, cioè… è così raro per me arrivare a bordo mappa su quel gioco che è iper immenso e pieno di cose da fare.
E magari non avrei messo nemmeno la mappa tagliata, ma una breve estensione che ti dava l’illusione (di nuovo) di un continuo, anche se magari in futuro non ci sarà mai niente.

Risorse di gioco.

Qua c’è un po’ da ridere. Nella copertina del gioco c’è un benedettissimo cervo. Non ho trovato bestiacce in giro e ho mappato tutta l’area di gioco, anche scalando le montagne, ma niente. Come risorse di gioco ho trovato due varietà di funghi, delle rocce e dei semplici alberi, sempre dello stesso tipo.

Nemici.

Qua mi viene da ridere, il primo nemico che ho trovato è stato un PIRATA. Mi sono anche domandato da dove fosse uscito, non c’è un mare, non c’è un laghetto, non c’è un cazzo di niente in quel gioco, poi mi vanno a mettere un pirata, che è anche abbastanza scemo. Questo nemico formidabile stava a guardia di un forziere, che conteneva una sola mela (wow), l’ho fregato stando dietro al forziere, ho rubato l’unica cosa e sono andato via.
Poi ho trovato un altro pirata, che era un NPC Venditore, in una baracca di merda, che manco io riesco a partorirlo da annoiato. Vendeva bella roba dai, però non potevo comprare nulla, ero molto povero e non sono nemmeno riuscito a vendergli nulla.

Suoni e luci.

Di solito do conto anche a questo genere di cose, ma non lo aggiungo mai nelle recensioni, perché di solito mi vanno bene, ma questa volta devo fare una grossa eccezione. Il comparto luci e suoni fa letteralmente schifo, sono fuori luoghi alcuni effetti sonori o addirittura mancano.
Ad esempio, quando cammini si sente un suono schifoso di passi, che non ci sembrano nemmeno, qualche volta pensavo di aver sentito dei passi “vicino/lontano” come se qualcuno mi stesse seguendo, invece no, ero io che camminavo. Quando picconi si sente il solito rumore, nulla di che e ci potrebbe stare, poi quando spacchi la roccia si sente il nulla più assoluto, nemmeno quel suono di rompere qualcosa hanno messo, idem per quando tagli un albero.
Quando sei affaticato non si sente niente, di solito senti il personaggio che ha il respiro affannato, qua invece sembra che manco respiri, ok.

Per le luci, niente, non so che dire in modo più assoluto. In un gioco di sopravvivenza avrei voluto almeno il “giorno/notte”, qua sembra di star in un giorno permanente. Ma che schifo oh!

Movimenti.

Dico una sola cosa, quando corri e salti sembra di vedere un gorilla in prima persona.

Premessa e conclusione.

Il gioco è ancora in fase di accesso anticipato, che secondo me questa gente non ha capito cosa voglia dire. Più che accesso anticipato (a pagamento), mi sembra una vera presa per il culo, di solito gli accessi anticipati ti danno una versione brevemente completa di un gioco, non di una versione ALPHA. E io di qualche versione alpha, che sono i giochi in fase di sviluppo, li ho giocati, tipo Ghost Recon Breakpoint, anche se ti crescevano gli alberi in mezzo alla strada e aveva il teleport, binocolo e altro buggati, almeno potevi giocare. Qua il vuoto assoluto, uno schifo, inutile e chi lo compra è un coglione.

Voto.

0 / 10

Complimenti. E lo meritate tantissimo, solo perché state vendendo una versione Alpha, nemmeno una Beta.

Dove condividere
0
0
0
0
0
0
0

Lascia un commento

© 2018 Vladislay.it. Tutti i diritti riservati.

Il contenuto di questo sito, compresi testi, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio e video, è di proprietà esclusiva di Vladislay.it, salvo diversa indicazione. È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo non autorizzato di qualsiasi parte del sito senza il consenso scritto di Vladislay.it.

Tutti i marchi, nomi commerciali e altri segni distintivi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il presente avviso di copyright è soggetto a modifiche senza preavviso. Si prega di consultare regolarmente questa sezione per eventuali aggiornamenti.

Per qualsiasi domanda riguardante i diritti d’autore o l’utilizzo del contenuto di questo sito, contattaci .

Grazie per rispettare i nostri diritti d’autore.